Gadget nerd e decorazioni di Natale vanno perfettamente d’accordo. Arriva, infatti, quel momento della vita di tutti noi in cui viene voglia di dare una svolta all’aspetto natalizio della casa. Se siete stanchi del solito albero di Natale, se quelle lucine intermittenti ormai vi annoiano, se le ghirlande tradizionali vi hanno stufato, perché non utilizzare qualche simpatico gadget nerd come decorazione di Natale? Ecco dunque alcune idee e consigli per un Natale diverso dal solito. O anche solo da sfruttare come idea regalo per Natale.

Il top, poi, è chi riesce a trasformare un albero di Natale nella versione Darth Vader: casco di Darth Vader al posto della punta dell’albero, albero tutto nero…

Palline di Natale alternative

Diciamo basta alle classiche palline di Natale monocolore. E anche basta ai soliti Babbo Natale o renne. Perché non prendere delle palline per l’albero di Natale con i visi dei personaggi di Star Wars? O con i personaggi di Harry Potter?

Potete anche trasformare i personaggi Lego o quelli Playmobil in addobbi per l’albero di Natale, basta un po’ di creatività.

Mentre se non volete i soliti Babbo Natale appesi all’albero, ecco che potreste optare per un bel Grinch natalizio.

grinch

Gadget nerd e decorazioni di Natale: le calze della Befana

Anche sulle calze della Befana potete sbizzarrirvi. Ce ne sono in stile Guerre Stellari, Harry Potter o anche che ricordano il gioco di Pac-Man.

Punta per l’albero di Natale

La maggior parte delle punte per l’albero di Natale sono alte, appuntite e luccicanti. Qualcuno, ogni tanto, si lancia in ardite rielaborazioni e ci piazza un bell’angelo di Natale. Dunque perché non modificarlo con un simpatico e terrificante Angelo Piangente del Doctor Who? O consigliamo anche un’action figure tratta da una delle vostre saghe preferite. Io, per esempio, ho un Kylo Ren che è perfettamente adatto allo scopo.

Alberi di Natale alternativi

Se proprio volete fare gli alternativi, che ne dite di appendere l’albero di Natale sul soffitto? A parte immergervi un po’ nell’atmosfera surreale di Stranger Things, è anche ideale per chi ha gatti che assaltano periodicamente il povero alberello.

Lucine di Natale insolite

In commercio troverete delle lucine di Natale fatte con le teste di Darth Vader e degli Assaltatori Imperiali, utili sia da appendere sull’albero che per decorare la casa. L’alternativa è quella di usare delle lucine in stile Stranger Things per fare gli auguri di Buon Natale. Esistono anche le lucine Led di Harry Potter per i fan della serie.

Presepi e Calendari dell’Avvento

Se avete in casa un Presepe e non volete che i vostri pargoli lo tocchino, fornitegli un’alternativa: Playmobil ha realizzato un Presepe per bambini che ha tutti i personaggi e dettagli del caso.

Per quanto riguarda i Calendari dell’Avvento, ce ne sono veramente tanti fra cui sbizzarrirsi (anche come costi). Molto belli sono quelli della Lego e il Calendario dell’Avvento Funko di Harry Potter dove, al posto dei dolcetti, ogni giorno troverete un personaggio Lego o un Funko Pop! in miniatura di un personaggio della saga creata da J.K. Rowling.

Gadget nerd su Amazon, per idee regalo incredibili

Foto | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-12-2020