Gadget nerd per fan di Harry Potter ne abbiamo? Assolutamente sì. Anzi, il problema non è trovarli: fra prodotti ufficiali del merchandising, prodotti originali, fai da te o amatoriali, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Solitamente il problema è il portafoglio: uno tira l’altro e, soprattutto se si va sui prodotti ufficiali, c’è di che svuotare i risparmi. Se volete concedervi uno sfizio o se dovete fare un regalo a un amico che adora la saga creata da J.K. Rowling (c’è anche chi organizza il matrimonio in stile Harry Potter), ecco alcuni suggerimenti su accessori e gadget a tema Harry Potter che non possono mancare nella collezione. Ma attenzione: creano dipendenza, una volta che ne avrete uno, non potrete fare a meno di avere in casa anche tutti gli altri.

Gadget nerd Harry Potter: ciondoli

In pratica è stato fatto un ciondolo con quasi qualsiasi oggetto comparso in Harry Potter. La qualità del prodotto varierà un po’ a seconda che optiate per i prodotti ufficiali o per quelli un po’ più home made, ma anche il vostro portafoglio ne risentirà in maniera diversa. Questi sono solo alcuni dei ciondoli a tema Harry Potter che potrete trovare sul mercato:

  • Giratempo (girano sul serio, ma per esperienza vi dico che non funzionano davvero!)
  • collana-orologio Boccino d’Oro: in questo caso all’interno del Boccino è nascosto un orologio funzionante. Esiste anche in versione normale, con raffigurato semplicemente il Boccino, senza orologio
  • collana dei Doni della Morte: riproduce il simbolo visto negli ultimi volumi della saga
  • Charm: per creare la vostra collana, potete trovare diversi charm da abbinare come preferite. C’è quello della Nimbus 2000, quello dei Doni della Morte, quello degli occhiali di Harry Potter, quello con l’elfo domestico Dobby…
  • collana occhiali di Harry Potter: è una collana con ciondolo che riproduce gli occhiali di Harry Potter con tanto di cicatrice annessa

harry potter

Tazze di Harry Potter

Molto belle anche le tazze a tema Harry Potter. Ne trovate con diverse decorazioni, inclusa quelle che cambiano disegno a seconda che vengano riempite con bevande fredde o calde. Molto belle le tazze termosensibili con la Mappa del Malandrino o quelle con Voldemort.

Esistono poi anche le tazze normali con gli stemmi delle quattro Case, i Boccali e anche le Mug da viaggio delle singole Case.

Riproduzioni degli oggetti magici

Le riproduzioni degli oggetti magici possono essere variamente utilizzate. Possono decorare casa, ma possono anche essere usate dai cosplayer. Potrete scegliere fra le riproduzioni della Giratempo o del Diadema di Priscilla Corvonero (aka Corinna Corvonero nella nuova edizione, ma sono una lettrice della prima, per cui per me rimarrà per sempre Priscilla), così come fra le riproduzioni originali delle bacchette magiche dei vari personaggi. Ricordiamo poi anche l’esistenza delle bacchette magiche interattive di Jakks Pacific, con cui inscenare veri e propri duelli magici con gli amici.

Funko Pop di Harry Potter

Tantissimi i Funko Pop dedicati a Harry Potter. Senza dimenticare i portachiavi, i Mystery Mini e tutte le altre linee Funko dedicate al Wizarding World. Qui troverete sia i personaggi classici dei primi film di Harry Potter, sia quelli della nuova saga di Animali Fantastici. E uno tira l’altro: se prendete il Thestral, non potrete lasciare sullo scaffale lo Snaso. E che dire del pacco con i tre Snasini?

Lampade di Harry Potter

Rimanendo in tema di regali utili, perché non una bella lampada di Harry Potter? Ne trovate di ogni foggia e dimensione. Fra di esse ricordiamo quelle a forma di Edvige o anche quella forma di Calderone.

Gioielli Harry Potter x Pandora

Se proprio volete fare del male al vostro portafoglio, allora sappiate che esistono i gioielli Harry Potter x Pandora. Potrete costruire il vostro personalissimo bracciale Pandora a tema Harry Potter. Il bracciale rigido con chiusura Boccino d’Oro cosa 79 euro. Solo che poi ad esso dovrete unire i vari charm che costano dai 39 ai 49 euro ciascuno.

Come pulire i bracciali Pandora senza rovinarli

Foto | Pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-01-2021