Ci sono diversi gadget nerd da bagno che possono contribuire a dare a questo locale un’aria decisamente più sbarazzina. Diciamocelo: spesso il bagno è la stanza più triste della casa, quella che tendiamo ad abbellire di meno. Eppure è possibile dare un tocco di personalità anche a questo locale aggiungendo qua e là accessori originali e divertenti (o anche libri: ci sono un sacco di posti nel bagno in cui potete collocare pile e pile di libri). E non parliamo solo dei dispenser di saponi fatti a forma di casco di Darth Vader o di unicorno che possiamo trovare anche nelle profumerie. No, parliamo di accessori spesso irriverenti che possono dare al nostro bagno quel tocco di originalità che cercavamo.

Gadget nerd da bagno a tema Game of Thrones

Per qualche insondabile motivo, Game of Thrones ha generato numerosi gadget nerd da bagno. Non tutti sanno che esistono copriwater con tappetini da bagno abbinati dedicati a parecchi dei personaggi di Game of Thrones: Danerys Targaryen, Cersei Lannister, la famiglia Stark, Jon Snow con Spettro… A questi potrete poi comodamente associare anche la tenda da doccia del Trono di Spade, degli Estranei o dell’intero cast della serie.

Tuttavia i miei accessori preferiti rimangono lo sticker da parete per rendere il nostro water un vero e proprio Trono di Spade e il poster di Tyrion Lannister con la balestra da appendere rigorosamente davanti al water.

Accessori tecnologici

Esistono poi anche diversi gadget tecnologici da applicare in bagno. Come dimenticare, infatti, il Soffione Doccia a Led con funzione cambiacolore? In pratica quando l’acqua scorre potrete attivarlo in modo che l’acqua sia colorata, con effetto discoteca. Ideale anche per far piacere di più il bagno ai bambini.

Sempre per rimanere sullo stesso tema abbiamo anche la luce notturna a Led per il water. Chi non vorrebbe avere una tazza del water che si illumina con 8 colori differenti grazie ai sensori di movimento? Il che ci riporta un po’ alla mente i water riscaldati e musicali che si possono trovare nei bagni giapponesi.

Ma la vera chicca arriva adesso: il porta rotolo di carta igienica parlante con registratore e funzione vocale. Alimentato a batteria, è particolarmente indicato per chi vuole fare qualche simpatico scherzetto.

La tenda da doccia con la tavola periodica degli elementi

Prima ancora che The Big Bang Theory la sdoganasse, la tenda da doccia con la tavola periodica degli elementi era un elemento imprescindibile da avere nel proprio bagno. A parte l’originalità, vi forniva anche qualcosa di utile da leggere nel caso aveste dimenticato libro, e-reader o cellulare nell’altra stanza. Ed era anche un’ottima occasione per ripassare un po’ di nozioni di chimica. La potete trovare anche su Amazon a prezzi abbordabili.

gadget nerd da bagno: Donald Trump

Gadget nerd da bagno: gli accessori

E’ noto che in bagno serva uno scopettone per il wc. Se poi questo è dedicato a Donald Trump, ecco che improvvisamente il vostro bagno diventerà più allegro e colorato. In pratica lo scopettone riproduce in cima la mini figure di Donald Trump, con tanto di capelli a spazzola che vi serviranno ottimamente per pulire il water.

In bagno potrebbe poi anche servire un portafazzoletti. Perché non sceglierne uno a forma di cubo di Rubik? E infine non possono mancare i portasaponi e portadentrifricio a forma di Totoro, con supporto da attaccare alle pareti con ventosa.

Giochi da bagno

Esistono anche dei mini giochi da usare nel bagno per far passare il tempo. Potete, per esempio, attaccare di fronte al water un mini canestro da basket, accessoriato con tanto di tappetino da bagno Slam Dunk e porta palline da mettere vicino al water.

Se preferite, invece, c’è anche il mini golf da bagno, sempre con annesso tappetino. O c’è anche il tappetino musicale, per permettervi di creare la vostra musica anche quando siete in bagno.

Gadget di bambù: idee regalo

Foto | Screenshot da Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2021