Girando in rete si trovano dei gadget nerd utili per superare l’inverno e il freddo di questo periodo. Inoltre sono anche accessori belli a vedersi, divertenti e che possono trasformarsi all’occasione in utili idee regalo per Natale, compleanni o qualsiasi festività vi passi per la testa. Andiamo dunque a scoprire alcuni di questi gadget e accessori nerd invernali.

Gadget nerd tecnologici per l’inverno

Esistono diversi gadget tecnologici per l’inverno, atti a farci sopportare i rigori del freddo (perché non tutti abbiamo il sangue degli Stark nelle vene, molti di noi sono figli dell’estate!). Per esempio ci sono delle coperte riscaldanti dotate di porta USB: la temperatura è regolabile, così da evitare ustioni. Un’idea regalo alternativa alla classica coperta con maniche, particolarmente adatta per chi lavora parecchio al PC.

Per chi lavora tanto al compute, poi, ci sono anche i mouse riscaldati. Stando tanto tempo al PC, a volte le mani diventano dei pezzi di ghiaccio. È vero, potreste sempre ovviare usando dei guanti di lana a mezze dita, ma per chi è più tech non c’è niente di meglio di un mouse riscaldante.

Sempre a proposito di mouse, esistono dei scaldamani particolari. Si tratta di sagome di peluche nelle quali infilare il mouse e le mani, in modo da tenerle ben al calduccio mentre si usa il mouse. E sono anche corredate di poggia polso.

A proposito di guanti di lana, esistono quelli senza dita riscaldanti, con tanto di cavetto USB per la ricarica. Diciamo che sono l’evoluzione di quelli classici.

Per gli irriducibili freddolosi, poi, consigliamo anche di aggiungere all’abbigliamento le maglie termiche che utilizzano i motociclisti: alcune sono anche riscaldate, ma bisogna ricordarsi di ricaricarle (di solito sempre tramite USB).

Scaldamani, accessori nerd inverno

Gadget e accessori invernali divertenti

Irrinunciabile per chi sta tante ore al computer è la coperta con maniche. Si tratta di una coperta di pile dotata di maniche, per permettervi di lavorare stando comodi. Solitamente queste coperte sono dotate anche di un’ampia tasca dove riporre tutto quello di cui potete avere bisogno. E la cosa bella è che, accanto ai modelli tradizionali monocolore, ce ne sono anche a tema maggiormente nerd. Come quella con raffigurato il corpo di Superman o Batman.

Numerosi, poi, i cappelli di lana per tenere calda la testa. Decorati con vari motivi, un plauso vanno a quelli con le orecchie di gatto, molto kawaii. E che dire di quelli con annessa barba di lana, per riscaldare anche il mento e parte del collo?

Potete poi optare per un’infinità di felpe con o senza cappuccio, con o senza tasche per tenervi al caldo, magari decorate con il logo o con i vostri personaggi preferiti. Ci sono alcune linee di abbigliamento che già propongono capi del genere. Tuttavia se non trovate il vostro fandom preferito non temete: ci sono negozi fisici o store online che si occupano di stampare su felpe e t-shirt tutti i disegni che volete.

Molto carini e divertenti anche gli scaldamani: ormai se ne trovano di ogni foggia e dimensione. L’unica pecca è che tengono le mani impegnate, non permettendoti di fare altro. Particolarmente consigliati quelli che ricordano il Plutonio della tavola periodica degli elementi o quelli a forma di Pikachu. Ma ce ne sono anche di più classici come quelli a forma di gufo o di pinguino.

E poi abbiamo i calzini, tonnellate di calzini nerd con raffigurato questo o quel fandom, stilizzato o cartoonesco e quelli irrinunciabili per ogni gamer con su un calzino scritto “Do not disturb” e sull’altro “I’m gaming”.

Terminiamo, infine, con un raschietto da ghiaccio Yeti. Quando arriva il freddo, arriva inevitabilmente anche il vetro ghiacciato dell’auto. Per non essere banali con i soliti raschietti, provate quello a forma di pelosissima zampa di yeti. Il ghiaccio lo toglie comunque, ma almeno vi divertirete un po’ a vedere le facce stranite degli altri automobilisti mentre raschiate il finestrino con la vostra zampona yeti.

Gadget nerd che non possono mancare sulla scrivania

Foto | Screenshot da AmazonAmazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-12-2021