Visto che molti di noi passano la maggior parte del loro tempo seduti alla scrivania, ecco che è possibile abbellirla con qualche gadget nerd che ci risollevi l’umore. Inoltre questi piccoli accessori, oltre a facilitarvi il lavoro, potrebbero anche trasformarsi in ottime idee regalo.

Scaldamani a forma di unicorno

Prendete le classiche ciabatte a unicorno, tagliate il fondo e avete ottenuto degli splendidi, originali e poco vistosi scaldamani a forma di unicorno. Chi trascorre molto tempo alla tastiera del computer, soprattutto d’inverno ha le mani che diventano dei pezzi di ghiaccio. Certo, potreste riscaldarle semplicemente utilizzando dei guanti di lana con le dita tagliate, ma volete mettere avere due giganteschi unicorni rosa sulle mani che ticchettano sulla tastiera? Forse saranno un tantino ingombranti, ma sempre molto originali sono. E utili.

Mini aspirapolvere R2-D2

Sempre nell’ottica di chi sta molto al computer e qui ci vive e mangia, ecco che insorge il fastidioso problema della briciole. Ma il nostro droide astromeccanico preferito di sempre corre in nostro aiuto. Come? Direttamente dalla saga di Star Wars ecco il pratico mini aspirapolvere a forma di R2-D2. Come tutti gli aspirapolvere del genere, basterà tenerlo a portata di mano e passarlo velocemente sul ripiano della scrivania per veder sparire in un baleno tutte quelle briciole.

R2-D2

Supporto per smartphone a forma di Olaf

Indispensabile anche un supporto per lo smartphone. Quello che vi proponiamo oggi è a forma di Olaf: un sorridente Olaf con le braccia tese è pronto a sorreggere il nostro cellulare in modo che non lo perdiamo continuamente fra carte e cartelline. Tuttavia nei principali store online ne trovate anche di altre forme e dimensioni. Sulla mia scrivania, per esempio, campeggia un servizievole Darth Vader reggi-cellulare.

Scatola porta pranzo a forma di console

In questo periodo di Coronavirus, molti lavoratori costretti a tornare in ufficio hanno deciso di portarsi il pranzo da casa, onde evitare assembramenti nei bar e nelle mense. Per rallegrare il pasto alla scrivania, non c’è niente di meglio che una scatola porta pranzo a forma di console: è un’idea originale e divertente che porta un po’ di allegria.

Ventilatore USB unicorno

Per le afose giornate estive, meglio dotarsi di un ventilatore. Ma non di un grigio ventilatore qualsiasi, bensì di un colorato ventilatore USB da scrivania a forma di unicorno.

Tazza GameBoy termosensibile

Di tazze termosensibili ormai ce ne sono di tutti i tipi e generi. Se quella di Goku che fa un’onda energetica non vi basta più, sappiate che girando per i vari store online troverete la tazza GameBoy termosensibile. La tazza è decorata come se fosse un GameBoy, con tanto di schermo che si accende o si spegne a seconda che versiate in essa liquidi caldi o freddi.

Mouse phone

Al di là dei mouse da gaming dalle forme futuristiche, in commercio si trovano mouse dalla forma particolare. C’è quello che sembra un mezzo pallone da basket, quello che contiene un ragno finto e quello che è, letteralmente, un topo peloso. Il mouse di cui vi parliamo, però, ha anche una sua utilità pratica: è il mouse phone, cioè un mouse che al suo interno ha la tastiera di un telefono. Il mouse ha incorporato un telefono con cui fare chiamate. Due al prezzo di uno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-10-2020