Se avete amici o parenti nerd, non c’è niente di più facile che fargli un regalo di Natale: basta scoprire il fandom a cui appartiene ed è fatta. Ci sono tantissimi gadget e accessori a tema validi come idea regalo natalizia, se poi sono multi-fandom è ancora più semplice. Se siete dei fautori dei regali utili, poi, anche qui potrete sbizzarrirvi con parecchi gadget nerd da regalare a Natale.

Facciamo un esempio pratico: avete un’amica che adora Harry Potter, ma la vostra filosofia di vita vi impone di fare solamente regali utili e non potete resistere alla tentazione di donarle delle ciabatte? Ecco, unite l’utile al dilettevole: in questo caso regalatele delle ciabatte a tema Harry Potter. Lei sarà felice, voi sarete felici e probabilmente non vi tirerà dietro quelle ciabatte (perché questo è quello che si merita chi regala ciabatte a Natale, a meno che non siano di Harry Potter ovviamente).

Per questo motivo oggi andremo a proporvi una serie di gadget nerd da regalare, ma che siano anche utili, per fare contenti tutti (beh, più o meno utili).

Gadget nerd per Natale: il Tagliere di Game of Thrones

E’ innegabile che un tagliere di legno torni sempre utile in cucina. Se poi questo tagliere di legno è dedicato a Game of Thrones e, sotto l’immagina del Metalupo della casata degli Stark, trovate la scritta “Dinners is coming”, allora è fatta. L’unica cosa da fare è riuscire a trovare il coraggio di utilizzare questo tagliere: chi vorrebbe mai rovinarlo utilizzandolo?

Gadget nerd per Natale: tagliere Game of Thrones

Ciabatte dedicate ai vari fandom

Visto che di ciabatte stavamo parlando, ne troverete di tantissimi tipi. Quelle di Harry Potter con lo stemma di Hogwarts o con i colori delle quattro Case vanno per la maggiore (quest’anno persino Lidl aveva proposto una linea a tema), ma non mancano quelle di Star Wars con la faccia di Yoda o con il logo dei Jedi/Sith. Se preferite gli Avengers, invece, forse gradireste maggiormente le ciabatte con lo scudo di Capitan America. E rimane poi l’evergreen delle ciabatte a forma di unicorno.

Lego BrickHeadz

Se conoscete qualcuno a cui piacciono i Lego, ecco che senza spendere un capitale potreste optare per regalargli i Lego BrickHeadz. Non costano tantissimo e ce ne sono degli Avengers, di Harry Potter, della Disney, di Star Wars… Sono utili? Certo che sì: servono per arredare la casa e darle un tocco di originalità. Esattamente come la seguente idea regalo.

Funko Pop!

Un’altra ottima idea come regalo di Natale sono i Funko Pop! A parte il fatto che ce ne sono di tantissimi dedicati a ogni fandom, serie TV, film, cartone animato, anime o altro che vi venga in mente, il fatto è che sono adatti a tutte le tasche. Si va dai piccoli portachiavi ai personaggi standard, per arrivare fino a quelli da collezione o in edizione limitata, a prezzi decisamente più alti.

Lampada LED a forma di Martello di Thor

Una lampada è sempre un’idea regalo utile, a tutti serve una lampada. Se poi questa è fatta in modo da ricordare il Martello di Thor della Marvel, allora è anche meglio. Si tratta di una lampada notturna 3D da parete, realizzata in modo che sembri che Mjöllnir si sia appena schiantato contro la parete, con tanto di crepa annessa.

Se preferite Iron Man, poi, non c’è problema: c’è anche la Luce da parete 3D con testa di Iron Man o con il guanto dell’armatura illuminati che sbucano dalla parete. Oppure potete optare per lo scudo di Capitan America o per il pugno di Hulk, tutto sta nello scegliere l’Avenger che preferite.

Sottobicchieri di Pac-Man

Ancora regali utili: i sottobicchieri di Pac-Man. Sono utili, servono sempre soprattutto se non volete macchiare tavolo e tovaglia e in questo caso sono assai divertenti: ci sono i fantasmini colorati di Pac-Man, tutti di colori diversi ovviamente e un Pac-Man più giallo che mai.

Gadget nerd che non possono mancare sulla scrivania

Foto | Screenshot da Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-12-2020