Esistono parecchi gadget da smart working che possono facilitarci la vita in casa. Molte persone faticano ad adattarsi alla nuova condizione del lavoro agile. Se è vero che c’è chi è abituato da anni a gestire il lavoro da casa, c’è anche chi si è trovato un po’ spaesato dal dover lavorare in remoto da casa da un momento all’altro, improvvisamente, senza avere un po’ di tempo per adattarsi al cambiamento. Ecco che, però, ci sono gadget e accessori che possono rendere più piacevole questa fase transitoria. E che possono essere utili anche per chi ormai è avvezzo da tempo allo smart working.

Gadget smart working: le coperte con le maniche

Benedetto sempre sia chi ha inventato le coperte con le maniche. Soprattutto d’inverno, quando si lavora tante ore di seguito al computer, è inevitabile che mani e piedi si ghiaccino e che brividi di freddo pervadano progressivamente tutto il corpo. Solo che mettersi addosso una coperta normale non è pratico: le braccia rimangono comunque scoperte o la coperta tende a scivolare da tutte le parti.

Ma ecco che qualcuno ha avuto un’idea geniale: la coperta con le maniche. Si tratta di coperte solitamente di pile morbido, lunghe, che coprono dal mento fino ai piedi e che hanno due maniche in cui infilare le braccia. In questo modo anche le braccia saranno coperte e al calduccio. Inoltre queste coperte solitamente hanno anche un tascone centrale dove mettere tutto ciò che può tornare utile.

Caffettiera da tavolo

Gli amanti del caffè non possono rinunciare alla comoda Caffettiera da tavolo. Sono caffettiere piccole, portatili, alcune usano le cialde, altre il caffè in polvere per prepararsi del caffè comodamente stando seduti alla scrivania.

supporto cellulare

Tazza smart

Al di là delle tazze divertenti che cambiano colore o disegno a seconda della temperatura del liquido che vi si versa dentro, ecco che ci sono anche delle Tazze smart con il quale mantenere il liquido versato alla temperatura desiderata. Il tutto usando l’apposita app da scaricare sul cellulare: da lì si imposta la temperatura, che sia calda o fredda ecco che verrà garantita.

Gadget antistress

In realtà i gadget antistress vanno bene sia per chi lavora da casa che per chi lavora dall’ufficio. Ci sono diverse tipologie di gadget antistress. Ci sono i Fidget Cube Antistress che presentano su ogni faccia degli elementi diversi con cui scaricare la tensione o ci sono i Punching Ball da scrivania da prendere a pugni, ma i nostri preferiti sono quelli morbidi a forma di bambolina Vudù da infilzare a piacimento.

Sempre sulla stessa tipologia ricordiamo il Dead Fred: nasce per essere un portapenne dalla forma di persona morta distesa a terra in cui infilzare la penna, ma è divertente anche come antistress.

Supporto per il cellulare

Sempre nell’ottica di fare ordine sulla scrivania in casa e nel non dover cercare le mille cose disperse proprio nel momento in cui ti servono, ecco che magari potrebbe essere necessario avere un supporto per il cellulare. Per i più tech ci sono quelli wireless, che ricaricano anche lo smartphone o le postazioni di ricarica multipla, utili se si usano più device contemporaneamente. Ma quello di resina con i gatti in fila che sorreggono il cellulare è assolutamente delizioso.

Gadget e accessori irrinunciabili per chi ha Alexa e Amazon Echo

Foto | Pixabay e Screenshot di Amazon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-12-2020