Ci sono solo tre cose che bisogna sapere a proposito di Häagen-Dazs. Primo, contrariamente a quanto si possa pensare dal nome, questo ottimo ed iconico gelato è originario di New York. Secondo, ogni gusto è realizzato con i migliori ingredienti possibili, perché la qualità è la parola d’ordine dell’azienda. Terzo….una volta provati non potrete più farne a meno.

Ma andiamo con ordine. La storia di inizia nel 1921, nelle animate vie del Bronx di New York, quando il giovane imprenditore Reuben Mattus, grande appassionato di alta qualità, mette al lavoro la sua grande immaginazione per creare un gelato di eccellenza. Per ottenere il gelato migliore, è attento ad utilizzare soltanto gli ingredienti migliori e più raffinati, poi nel 1960 con l’aiuto della moglie Rose fonda la Häagen-Daz, e da allora la filosofia del marchio non è più cambiata.

Inizialmente, il gelato Häagen-Dazs è disponibile soltanto in tre gusti: vaniglia, cioccolato e caffè. Poi, la passione per la qualità del suo fondatore lo porta a viaggiare in tutto il mondo, dove trova le bacche di vaniglia del Madagascar raccolte a mano e le noci Macadamia dalle Hawaii.

Ancora oggi i 5 gusti classici, scelti da milioni di palati, sono: Vanilla, Belgian Chocolate, Macadamia Nut Brittle, Pralines & Cream e Strawberry & Cream, tutti disponibili nel loro classico formato pinta o in mini-cup, con i migliori ingredienti naturali, senza conservanti né aromi artificiali.

La qualità del prodotto, infatti, è sempre stata una priorità sin dagli albori, non a caso tutti i gelati Häagen-Dazs sono realizzati nel nord della Francia, in una piccola città chiamata Arras, con i migliori ingredienti, accuratamente selezionati, a partire dal latte, scelto proprio per l’ottima qualità dei pascoli della zona.

Quattro sono le principali materie prime utilizzate: panna fresca, latte, zucchero e tuorli d’uovo, solo di galline ruspanti al 100%. La panna, il latte e lo zucchero provengono da circa 350 aziende agricole che si trovano nelle vicinanze del sito produttivo francese, mentre gli altri ingredienti sono reperiti nei luoghi del mondo dove è possibile trovare la miglior qualità: la vaniglia dal Madagascar, le noci macadamia dalle Hawaii, etc.

Ma a rendere speciale il gelato Häagen-Dazs, non sono solo gli ottimi ingredienti ma anche l’inscatolamento. Nelle iconiche pinte, infatti c’è meno aria e…più piacere: la texture di queste deliziose cremosità è così densa e cremosa, perché in ogni gelato viene aggiunto il minimo di aria richiesta, garantita per prolungare il piacere al palato il più a lungo possibile.Pochi ingredienti di ottima qualità, nei gelati Häagen-Dazs nati dal genio Reuben Mattus in quel di New York



Pochi ingredienti di ottima qualità, nei gelati Häagen-Dazs nati dal genio Reuben Mattus in quel di New York

[blogo-gallery id=”893564″ layout=”slider” title=”Gelati Häagen Dazs Italia: i cinque Iconic Flavors” slug=”gelati-haagen-dazs-italia-i-cinque-iconic-flavors” id=”893564″ total_images=”14″ photo=”0,1,2″]
[blogo-gallery id=”893564″ layout=”slider” title=”Gelati Häagen Dazs Italia: i cinque Iconic Flavors” slug=”gelati-haagen-dazs-italia-i-cinque-iconic-flavors” id=”893564″ total_images=”14″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-06-2015