[blogo-gallery id=”988737″ layout=”photostory”]

L’allure passionale degli Anni Venti si combina con l’attitudine forte e sensuale sono questi gli elementi della collezione autunno inverno 2016 2017 di Genny che ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna.

I colori, le texture e gli effetti luminosi dei frizzanti e opulenti costumi delle ballerine di Charleston si sposano nella collezione ad un grafismo dallo spirito iper moderno. Le silhouette sono morbide. Ampi cappotti in un soffice tessuto mohair rivelano all’interno una seconda anima argento iridescente di Lurex che crea un sofisticato gioco di luce, mentre gli eleganti tailleur hanno linee fluide con spalle dolcemente couture e con pantaloni a vita alta che scendono ampi e svasati.

Soggetto iconico dell’Art Deco, che trova il suo periodo di massimo splendore negli anni Venti, la piuma e graficamente riprodotta ad intarsio su una femminile jumpsuite monospalla in cady stretch bicolore bianco e nero. La silhouette della creatura regale è stampata su un cappotto in cavallino stretto in vita con una cintura in vernice e dettaglio gioiello e anche su un abito con scollo profondo in chiffon e lurex con effetto specchio.

Un accattivante impulso dinamico è introdotto tramite le frange in vernice che danno un tocco eccentrico a completi e abiti in chiffon e organza. Tra gli elementi decorativi, emergono ricami di paillettes effetto madreperla per ampie tasche che aggiungono geometria a giacche e pantaloni scivolati e mini abiti da sera.

I lunghi abiti, in cui il motivo la piuma ritorna stampato o in una lavorazione jacquard, sono impreziositi con ricami fil coupe che accendono la sera di lampi effetto aurora boreale. Le geometrie pulite degli anni Venti danno un rigore scultoreo alle clutch in plexiglass con lavorazioni tridimensionali, mentre la combinazione di vernice e pelle specchiata dona un’attitudine grafica a sandali e decollete bicolori.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2016