Il film ‘Geostorm’ con Gerard Butler e diretto da Dean Devlin è davvero particolare. Vediamo alcune sue location e curiosità.

Il film catastrofico Geostorm, con il noto attore Gerard Butler, è uscito nel 2017 e racconta delle conseguenze del cambiamento climatico. Nell’opera (oggi in tv su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infnity) si parla e vengono mostrate diverse location. Scopriamo tutte le curiosità sulla pellicola e i luoghi delle riprese.

Geostorm: location e curiosità sul film

Gerard Butler
Gerard Butler

Location. Come anticipato, prima di tutto andiamo a vedere quali sono le location del film Geostorm.

Le riprese principali si sono tenute in Louisiana, nella città di New Orleans. La città è considerata come la patria della musica jazz. Alcune scene della NASA sono state girate in una fabbrica di missili della NASA, sempre a New Orleans. Tra i luoghi in cui è stato girato il film troviamo anche Loyola Avenue.

Curiosità. Interessante sapere dalle informazioni trovate in rete che la pre-produzione della pellicola è iniziata il 7 luglio 2014 con un buget di 82 milioni di dollari. Le riprese sono poi durate fino al 10 febbraio 2015.

Qualcosa anche sui luoghi in cui è stato girato il film ed in particolare sullo Stato della Louisiana. Si tratta della patria di culture molto variegate. Ma non solo. Il posto è famoso per le usanze dei creoli e per i francesi che parlano il Cajun.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2023