Lifestyle
Gianmarco Tognazzi: tutto sull’attore e conduttore
Carriera, vita privata e tanto altro su Gianmarco Tognazzi. Andiamo a conoscere meglio il noto attore e conduttore tv.
Presente nella puntata del 27 giugno 2023 di Oggi è un altro giorno su Rai 1 con Serena Bortone anche Gianmarco Tognazzi, noto attore e conduttore. Andiamo a scoprire qualcosa in più sull’uomo: carriera, moglie, figli e tante curiosità inedite.
Gianmarco Tognazzi, ospite di @serenabortone nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (⏰14.00 📺@RaiUno 📲@RaiPlay ) #27giugno #GianmarcoTognazzi pic.twitter.com/H3i9YnDpdy
— oggieunaltrogiorno (@altrogiornorai1) June 27, 2023
Gianmarco Tognazzi, chi è e carriera
Gianmarco Tognazzi è un attore italiano figlio d’arte. I suoi genitori, infatti, sono Ugo Tognazzi e Franca Bettoja.
Nato a Roma nel 1967, comincia da piccolo a frequentare i set cinematografici con il padre, debuttando giovanissimo sul grande schermo. Sono davvero svariate le opere a cui ha preso parte.
Gli inizi nel cinema sono con Romanzo Popolare di Mnicelli, poi eccolo anche in teatro i diversi spettacolo dove recita, per esempio, anche con Alessandro Gassmann in ‘Testimoni’.
Recita in Francesco (2002) di Michele Soavi, Maria Montessori – Una vita per i bambini (2007) di Gianluca Maria Tavarelli, Il bene e il male di Giorgio Serafini (2009) e David Copperfield di Ambrogio Lo Giudice.
Dal 2011 prende parte alla terza e quarta stagione di Squadra antimafia – Palermo oggi, dove interpreta un giudice.
Più di recente lo abbiamo visto nel film Non ci resta che il crimine, in cui recita anche nel sequel.
Piccola curiosità: nel 1989 è uno dei conduttori con Danny Quinn, Rosita Celentano e Paola Dominguin della kermesse musicale del Festival di Sanremo.
Vita privata: moglie e figli
Per quanto riguarda la vita privata, Gianmarco Tognazzi è felicemente sposato dal 2006 con Valeria Pintore, sua moglie. La coppia ha due figli: Andrea Viola nata nel 2007 e Tommaso Ugo nato nel 2012.
Gianmarco e Valeria insieme ai loro due figli vivono a Velletri.