Quali sono i gioielli glamour e oversize più belli per l’inverno 2020? Come abbinarli per rendere i look originali e particolari? In inverno i gioielli vengono sempre un po’ trascurati perché tra maglioni, sciarpe e guanti, è difficile farli risaltare. È però facilissimo che si impiglino nella lana e nelle fibre dei tessuti… Vediamo insieme qualche consiglio e qualche idea per abbinare i gioielli nel modo giusto e integrarli nei nostri outfit.

Come abbinare i gioielli nei look invernali

Cappotti, maglioni, sciarpe e cappelli: c’è spazio anche per i gioielli? La risposta è ovviamente si! La stagione fredda ci impone di coprirci di più e indossare capi più pesanti, ma con un po’ di attenzione si possono abbinare i gioielli.

Il nostro consiglio è di puntare su poche cose, ma vistose e originali. Potete scegliere una maxi collana, degli orecchini oversize oppure anelli grandi, in modo che riescano a spiccare anche tra maglioni e sciarpe.

Se non vi piacciono i gioielli grandi, potete metterne tanti piccolini, come due/tre collanine diverse ma simili tra loro, in modo che l’effetto sia quello di un unico bijoux. La stessa cosa potete farla anche con gli anelli e i bracciali, cercando sempre di non esagerare e di fare modo che tutto risulti armonico.

Bisogna creare un giusto mix che non sia esagerato ma risulti sufficientemente audace. Questo dipende molto dai gusti personali e dal proprio stile, ma ci si può sempre lavorare su.

Gioielli glamour e oversize

Gioielli glamour e oversize per l'inverno 2020

La collana oversize dorata: un must have irrinunciabile! Chiaramente non serve che siano vere collane d’oro, l’importante è che siano carine. Potete comprare le collane corte fatte in metallo molto spesso oppure optare per quelle più lunghe e più sottili, facendo magari due giri. Questo tipo di collana è comodo e bello e spicca sopra ogni outfit, anche da un cappotto!

I braccialetti con i cristalli sono una delle tendenze del momento. Sono belli perché brillano e ci fanno splendere, e sono anche curativi grazie al potere dei cristalli. In questo caso la scelta migliore è metterne tanti, tutti insieme, per creare una fascia luminosa che non si può non notare al primo sguardo. Potete fare lo stesso anche con le collane, ma evitare di usarli entrambi perché sarebbe tutto un po’ troppo.

Gli orecchini sono i gioielli che si riescono a indossare con più facilità, si notano sempre e regalano sempre quel quid in più ai nostri outfit. Quest’anno sono tornati alla ribalta gli orecchini a cerchio, ma in versione oversize: grandi e molto spessi. I più trendy sono quelli in oro ma sono bellissimi anche in argento e in rame, oppure con perle e cristalli. Molte case di moda hanno proposto anche cerchi “liquidi” e scomposti, design geometrici o con forme astratte e arrotondate.

Per concludere diamo un’occhiata anche agli orologi gioiello, un must have intramontabile che non passa mai di moda e che ha sempre un suo perché. Ormai gli orologi da donna sono dei veri e propri gioielli, sono belli e sofisticati e regalano un tocco “luxury” anche agli outfit più minimal. Potete indossare gli orologi basic in metallo oppure quelli più piccolini e sottili decorati con cristalli e glitter e fanno fare sempre una splendida figura.

Foto | iStock

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Moda Leggi tutto