[blogo-gallery id=”947154″ layout=”photostory”]

Grace96 the Box Chain, nuovo e originale brand di gioielli Made In Italy, nato nel 2013 dall’intuizione di Anna Maria Mazzà, presenta la collezione di collane Dedicami. I gioielli, che attingono in modo creativo alla tradizione italiana donandole un allure profondamente contemporaneo e un’inedita versatilità, hanno come elemento centrale, e autentico marchio di fabbrica del brand, la catena a scatola (box chain), una maglia dalla struttura ad anelli quadrangolari, mobili e assemblati in successione secondo un antico procedimento.

Proposta in tre lunghezze, 40 cm, 60 cm e 75 cm, la collezione di collane Dedicami è declinata in dieci soggetti, simbolici messaggeri di altrettanti sentimenti, emozioni e stati d’animo rappresentati da un ciondolo iconico e da una placchetta pendente quadrata su cui è incisa una frase evocativa. Simboli che vengono associati a parole scelte con cura e incise sull’argento 925, il metallo prezioso che dà corpo a veri e propri pensieri d’amore. Inoltre, la centralità delle emozioni è espressa in tutta la sua intensità nelle versioni delle collane bicolore con un accostamento cromatico dal forte appeal: sulla box chain d’argento spiccano ciondolo, placchetta e moschettone placcati oro giallo 18 carati o oro rosa 9 carati, per un gioiello importante nella forma e nel contenuto. Infine, la catena presenta una superficie diamantata, una pregiata finitura artigianale che conferisce alla maglia quadrata una lucentezza straordinaria per una collana unica, luminosa e con un’originale impronta fashion che la rende adatta ad impreziosire con stile il look di tutti i giorni.

Tra i messaggi da inviare con i gioielli Dedicami, troviamo “Sei la mia regina”, missiva d’amore per lei, l’innamorata, la mamma, la migliore amica, questo messaggio è rappresentato da una corona, simbolo regale che Grace96 ha realizzato ispirandosi alla corona della casata dei Savoia. “Vola non aver paura”, invece, è un inno alla libertà e un’incitazione a spiccare il volo nella vita per realizzare i propri sogni. Icona di questo messaggio è l’ala, universalmente riconosciuta come rappresentazione allegorica della
vittoria.

“Per sempre”, è una promessa di fedeltà che Grace96 sigilla attraverso il simbolo di un timbro in miniatura per indicare un momento da suggellare, un’emozione da racchiudere in un gesto e in un istante preciso, mentre “Nulla è impossibile”, è un incoraggiamento e incita alla tenacia attraverso i charms di questo bracciale che presenta come simbolo lo scudo che evoca difesa e protezione. L’ispirazione deriva dallo storico stemma Visconteo della città di Milano. Infine, “Good Luck”, è l’augurio di Grace96 di tanta fortuna e prosperità illustrato dal brand con una riproduzione in scala della “nostra” vecchia moneta da 500 Lire, la moneta che porta l’incisione di un’immagine delle tre Caravelle di Colombo, mentre “My Princess”, è l’emblema della dolcezza che Grace96 desidera esprimere. Il simbolo associato è una piccola corona, un oggetto evocativo della tenera gioventù di una principessa.

I charms della collezione Dedicami, comprendono anche quattro famose citazioni latine associate ad altrettanti messaggi positivi e di esortazione che il gioiello permette di trasmettere. La collezione propone altre tre citazioni, che diventano protagoniste assolute del gioiello, incise sulle placchette quadrate: Da mi basia mille, per esprimere la passione di chi desidera mille baci; ed è il coraggio il tema quando l’incisione recita Hic sunt leones, letteralmente “qui ci sono i leoni”. La trilogia si completa con la citazione forse più nota ed utilizzata, Carpe diem, una breve frase che contiene tutta la forza di un incitamento positivo e carico di ottimismo. Dettaglio peculiare e distintivo della collezione è anche la presenza di un elemento mobile e giocoso, un piccolo “dado” che scorre sulla catena e che riporta il logo “96”, garanzia di autenticità del gioiello.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-11-2015