Si celebra oggi 22 aprile 2023 la Giornata Mondiale della Terra 2023: immagini, video e frasi da mandare per sensibilizzare tutti.

Ogni 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra. Una ricorrenza annuale dal 1970 che mai come negli ultimi anni è diventata davvero molto importante anche per via del cambiamento climatico e dei suoi effetti devastanti. L’Earth Day di quest’anno ricade appunto questo sabato.

Giornata Mondiale della Terra 2023, cosa è

Giornata Mondiale della Terra
Giornata Mondiale della Terra

Tale ricorrenza si celebra ogni anno il 22 aprile dal 1970. Nata per sensibilizzare il mondo sull’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra, su cambiamento climatico e inquinamento (di acqua, aria e suolo), negli ultimi anni ha visto un aumento importante della mobilitazione delle persone. Si parla di oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU coinvolti.

Questa giornata, detta anche Earth Day, si celebra ogni anno il 22 aprile, ovvero un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera.

Ogni edizione ha il suo tema. Quello del 2023, annunciato dagli organizzatori earthday.org, è Invest In Our Planet (Investire nel nostro Pianeta). Uno slogan che punta a tradursi in una serie di azioni pratiche che ciascuno può e deve mettere in atto per dare un contributo concreto alla lotta contro il cambiamento climatico.

Immagini, video e frasi da mandare

Di seguito vogliamo proporvi anche alcune immagini, video e frasi trovati sul web, in particolare su Twitter, dove è possibile comprendere e far comprendere l’importanza di tale ricorrenza. Potete condividere e mandare tali post o salvarli e farli vostri.

A questo punto non resta che augurarvi di ricordare e celebrare questo momento con uno sguardo più attento alle risorse. Ogni piccolo gesto può davvero fare la differenza.

Sui vari social sono disponibili molti altri contenuti che potete condividere con i vostri amici, cari e parenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2023