Nota e apprezzata attrice, andiamo a scoprire chi è Giovanna Ralli. La sua vita privata e la carriera professionale. Marito e figli.

Ha lavorato con grandissimi registi ed è diventata una bravissima e amatissima attrice. Stiamo parlando di Giovanna Ralli che è stata ospite di Mara Venier a Domenica In nella puntata del 26 febbraio per parlare anche di Maurizio Costanzo. Andiamo a scoprire meglio chi è, la sua carriera a la vita privata.

Tutto su Giovanna Ralli: carriera e vita privata

Giovanna Ralli
Giovanna Ralli

Giovanna Ralli, come detto, è una famosa attrice nata a Roma il 3 gennaio 1935. Ha iniziato a recitare fin dalla giovane età. Si dice che già a 6 anni aiutasse la famiglia. In carriera ha vinto ben due Nastro d’argento. È stata diretta da alcuni dei più grandi registi italiani, tra cui Mario Monicelli, Ettore Scola, Roberto Rossellini e Vittorio De Sica. Inoltre, ha avuto la fortuna di recitare al fianco di alcuni grandi come Vittorio Gassmann, Totò, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Marcello Mastroianni e Renato Pozzetto.

La fama della Ralli inizia a metà degli anni Cinquanta, grazie alla conoscenza con Sergio Amidei, un produttore cinematografico di cui si innamorerà. Recita in ‘Racconti Romani’, ‘Una pelliccia di visone’ e ‘Un eroe dei nostri tempi’,

La Ralli proverà anche a far carriera a Hollywood ma i film in cui recita non avranno grosso successo. Successivamente si dedicherà al teatro mentre tornerà sul grande schermo dopo ben 10 anni senza riavere, però, la fama di prima.

Ad ogni modo resta una delle attrici più amate della sua epoca. Nel 2003 è stata nominata Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e nel 2020 è stata insignita della Pellicola d’oro alla carriera dal Presidente dell’Anica Francesco Rutelli.

Sulla sua vita privata non si hanno tante notizie. Sappiamo che aveva avuto una relazione con Sergio Amidei e che si era sposata nel 1977 con l’avvocato Ettore Boschi il quale, però, è venuto a mancare nel 2013.

In gioventù si parla anche di una relazione con Maurizio Costanzo con cui ha sempre mantenuto un bel rapporto di amicizia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2023