Il noto compositore Giovanni Allevi sta combattendo con un brutto male (un mieloma) ed è tornato a parlare sui social.

“Il mieloma mi ha lasciato fratture ossee in diverse parti del corpo, in particolare le vertebre, alcune delle quali sono inoperabili e forse rimarranno doloranti per sempre”. Erano state queste alcune delle ultime parole di Giovanni Allevi sui social a chi gli chiedeva come stesse durante la sua battaglia contro il mieloma. Oggi, invece, il compositore è tornato a parlare e lo ha fatto in occasione della giornata mondiale del pianoforte.

Giovanni Allevi torna sui social: le parole

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

“Le mie mani tremano per via dei farmaci e quindi il ritorno al pianoforte sarà lento. Tuttavia non ho mai smesso di comporre musica nella mia mente, per trasformare in note tutte le sensazioni che sto vivendo”, ha esordito Allevi nel suo ultimo post Instagram dove ha voluto mostrare una sua vecchia esibizione.

E ancora: “Grazie alla Musica anche la sofferenza e lo sconforto acquistano un senso. Non ho mai amato la vita come in questo momento! Un abbraccio dal vostro Giovanni”.

Non si tratta della prima volta in cui l’artista dà comunicazione delle sue condizioni dopo quel terribile annuncio la scorsa estate. Era il 18 giugno 2022 quando il pianista aveva condiviso con il suo pubblico la diagnosi appena ricevuta: “Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”.

Di seguito il post Instagram dell’artista:

GIANNI MORANDI PAZZO DI ‘MARE FUORI’

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2023