Il ballerino Giuseppe Giofrè si è raccontato a Verissimo: dalla passione per la danza agli insulti subiti fino all’amore…

Ospite di Verissimo nella puntata di domenica 7 maggio, Giuseppe Giofrè, noto ballerino nonché attuale giudice di Amici di Maria De Filippi, ha raccontato tante particolarità della sua vita, professionale e privata. Dall’amore per la danza, ad una storia personale appena conclusa. Spazio anche all’infanzia e al rapporto con i genitori.

Giuseppe Giofrè: la danza, gli insulti e l’amore

Giuseppe Giofrè
Giuseppe Giofrè

Sugli inizi nella danza, da quando era piccolo, Giofrè ha raccontato: “La mia passione per la danza è nata guardando le sigle dei programmi. Ricordo La Sai L’Ultima con Natalia Estrada e Luca Tommassini. Dopo sono andato a scuola di danza con mio fratello. Però erano studi a livello amatoriale, poi mi sono spostato a Reggio Calabria e ho studiato in maniera professionale. Mi davano della femminuccia. Anche quando camminavo per strada. Questo non si dimentica. Si va avanti e non ci bado più”.

In tema amore, invece: “Come va l’amore? Va e viene. Diciamo che è un tira e molla. Adesso è finita una storia nata nel 2019, messa in pausa nel 2021, ripresa nel 2022 e finita un mese fa. Sono stato lasciato nel 2021, avevo tanti pensieri e sono stato molto male. Poi mi si è aperta una via e mi sono detto ‘mi trasferisco a Londra’. E in Inghilterra ho ripreso a lavorare e mi sono distratto e sono stato più tranquillo”.

La sorpresa dei genitori

Spazio anche ai genitori: “Mi dispiace di non vedere invecchiare i miei genitori. Torno in Italia e vedo una ruga in più a mamma e capisco di aver perso un pezzo di vita di mia mamma. E lo stesso vale per il mio papà”.

“L’altra cosa che mi fa soffrire è di non vedere crescere i miei nipoti, di non riuscere a godermeli. Per fortuna quest’anno sono riuscito, per la prima volta, a tenere in braccio il mio nipotino più piccolo Enea, quando aveva due mesi. Con i miei nipotini più grandi, Mattia e Swami, non ci ero riuscito”.

E sui genitori, ecco la sorpresa della Toffanin per il ballerino che ha ricevuto un messaggio che lo ha fatto emozionare tantissimo e che vi proponiamo di seguito:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-05-2023