Totoro è uno dei miei beniamini. La tenera gigantesca creatura protagonista del film Il mio Vicino Totoro di Hayao Miyazaki non può non farci visita durante la festa più calda dell’anno.

Il personaggio é cult in Giappone e anche mascotte ufficiale presente nel logo dello Studio Ghibli. In rete molti giocattoli gadget e accessori sono dedicati a lui e agli altri protagonisti della pellicola del 1988. Sono pezzi da collezione e solitamente non sono molto economici, ma per quest’anno possiamo anche accontentarci di qualcosa di più piccolo ma di ugualmente magico. Che bello sarebbe ricevere un bigliettino natalizio come quello che vedete al top del post!

La bimbe Satsuki e Mei appassionate delle creature della foresta, i tororu (troll), vogliono farvi gli auguri assieme al morbido personaggio col cappellino rosso da Babbo Natale, mentre sono avvolte da un paesaggio verde a decorare un enorme albero di Natale. Che meraviglia la magica figura…su cui tutti faremmo volentieri un riposino come fosse un soffice materasso (proprio come ha avuto la fortuna di fare Mei!).

La cartolina d’auguri di Natale creata dall’artista Roberto Nieto, illustratore spagnolo talentuoso, è scaricabile da qui. Basta armarsi di cartoncino o foglio formato A4, e stampante.

Se non siete soddisfatti, potreste sempre orientarvi per qualcosa a pagamento. Vale la pena spendere qualcosina per i personaggi di Miyazaki. Il destinatario del bigliettino vi farà grandi feste!

[Via Syntetyc]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2013