L’icona della moda Werner Schreyer ha voltato pagina. Dopo la conclusione degli studi presso l’accademia F+F Kunstschule di Zurigo, il supermodello austriaco ha deciso di dedicarsi alla pittura, rimanendo però fedele alle proprie origini: nel suo ultimo ciclo di opere, infatti, Schreyer colora alcuni suoi ritratti fotografici, immagini che mostrano un lato finora sconosciuto dell’artista.

Il suo viso è conosciuto in tutto il mondo. Nell’arco della sua carriera di modello, il viennese Werner Schreyer è apparso nelle più importanti riviste di moda. Ma ha anche riscosso successo come attore, recitando a fianco di personaggi del calibro di Gérard Depardieu, Vanessa Paradis e Mickey Rourke. Stilisti come Versace, Hugo Boss e Louis Vuitton hanno incentrato intere campagne sull’icona Schreyer, che a 43 anni conserva ancora tutto il suo fascino.

Oggi mi considero in primo luogo un artista. Il mio cuore batte per i film muti, la pittura e la fotografia“, così Schreyer descrive la sua passione, confessando addirittura il desiderio di diventare,nel giro di dieci anni, un pittore e fotografo affermato nel panorama artistico.

L’ultimo ciclo di opere («Unbreakable») dello Schreyer pittore è nato da una vacanza sulla neve in Tirolo nel 2013, durante la quale l’artista ha scoperto gli occhiali dell’azienda austriaca Gloryfy Unbreakable che lo hanno colpito e affascinato per via della loro peculiarità: la loro indistruttibilità.

L’idea di porre la fragilità al centro della mia pittura mi ha subito affascinato” afferma l’artista. Schreyer ha trovato un’anima affine nel produttore degli occhiali Gloryfy, l’imprenditore dello Zillertal Christoph Egger, che sottolinea: “Ci siamo capiti al volo. Werner, che è sempre andato per la propria strada senza cedere né piegarsi mai, incarna come nessun altro la nostra filosofia aziendale“.

I due hanno così deciso di sviluppare l’idea del ciclo «Unbreakable», dando luogo a una commistione tra pittura e design di montature. Egger ha progettato insieme a Schreyer il modello “Icon Werner”, occhiale che fa parte della collezione Gloryfy 2014. A sua volta, Schreyer ha ideato un concept per tradurre in immagini questa collaborazione, utilizzando a tal fine uno strumento tutt’altro che convenzionale: alcune sue radiografie.

Gloryfy Unbreakable Werner Schreyer: il nuovo occhiale da sole Icon Werner, tributo all’iconico modello artista

[blogo-gallery title=”Gloryfy Unbreakable Werner Schreyer: il nuovo occhiale da sole Icon Werner, tributo all’iconico modello artista” slug=”gloryfy-unbreakable-werner-schreyer-il-nuovo-occhiale-da-sole-icon-werner-tributo-alliconico-modello-artista” id=”793368″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Per me, essere unbreakable significa dover correre qualche rischio nella vita. Provare gli alti e i bassi per uscire più forti e indistruttibili dai momenti difficili. Le radiografie indicano che dobbiamo guardarci dentro fin nelle ossa per trovare noi stessi e riuscire a comprendere questi estremi“.

L’artista ha colorato le lastre radiografiche, simbolo di vulnerabilità, per poi applicarvi collage a forma di occhiali da sole che, per contro, rappresentano protezione e sicurezza. Questi ultimi sono ottenuti da fotografie e ritagli che ripercorrono la vita e la carriera di Schreyer. Questo percorso ha dato vitaad immagini molto intime che mostrano un lato finora sconosciuto dell’icona di stile Werner Schreyer.

Per Schreyer, essersi cimentato in questo insolito progetto rappresenta esattamente la sfida che, come artista, stava cercando: “Durante la mia carriera di modello, ho percorso strade inconsuete con le mie foto. Ora cerco di continuare questo percorso anche nella pittura, con il ciclo Unbreakable“.

LEGGI ANCHE

Vittorio Brumotti occhiali Gloryfy: superare i propri limiti e diventare unbreakable

Mido Milano 2014: Sonia Rykiel, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Balmain, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Kenzo, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Happiness Shades, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014

Blumarine occhiali da sole primavera estate 2014: la capsule collection flash Sun, le foto

Lacoste occhiali da sole 2014: la special edition Neon per l’estate, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2014