[blogo-gallery id=”928645″ layout=”photostory” title=”Gucci Chime for Change: il Global Citizen Festival 2015 con Beyoncé Knowles e Salma Hayek Pinault” slug=”gucci-chime-for-change-il-global-citizen-festival-2015-con-beyonce-knowles-e-salma-hayek-pinault” id=”928645″ total_images=”45″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44″]

CHIME FOR CHANGE, la campagna globale fondata da Gucci volta a raccogliere fondi e a sensibilizzare la coscienza collettiva sui diritti di eguaglianza per le ragazze e le donne, ha celebrato la nuova collaborazione con Global Citizen focalizzata sull’uguaglianza di genere durante il Global Citizen Festival 2015 che si è tenuto a New York.

Quest’anno ricorre il quarto Global Citizen Festival, evento annuale che raduna artisti, celebrity, leader mondiali e attivisti uniti dall’intento di creare un movimento che si prefigge di porre fine alla povertà estrema entro il 2030.

La co-fondatrice di CHIME FOR CHANGE Beyoncé è stata la protagonista del festival insieme a Pearl Jam, Ed Sheeran e Coldplay, che si sono uniti a Salma Hayek Pinault, co-fondatrice di CHIME, salita sul palco in qualità di co-presentatrice. Gucci e CHIME FOR CHANGE hanno accolto 60.000 spettatori al concerto presso il Great Lawn di Central Park. Il CEO di Gucci Marco Bizzarri si è unito sul palco al CEO di Global Citizen Hugh Evans per annunciare la storica collaborazione. François-Henri Pinault, CEO di Kering, il Gruppo di cui Gucci fa parte, era presente al festival per sostenere la partnership.

Beyoncé ha anche fatto una sorpresa a due fan fortunati incontrandoli nel backstage, dopo che avevano utilizzato la nuova funzionalità di riconoscimento visivo di Shazam applicata ai banner CHIME FOR CHANGE di tutto il parco, per ricevere i dettagli del concorso e per vincere.

Il Global Citizen Festival ha messo in luce i nuovi Obiettivi Globali delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile, che rappresentano i traguardi decisivi dei prossimi 15 anni. CHIME FOR CHANGE e Global Citizen stanno lavorando insieme nello specifico all’Obiettivo 5, che intende raggiungere l’uguaglianza di genere e dare potere a tutte le donne e le ragazze, riconoscendo i loro diritti.

“Questo è un momento straordinariamente importante per le ragazze e le donne, e ogni voce ha il suo peso in questo impegno collettivo”, ha dichiarato Salma Hayek Pinault. “Insieme, CHIME e Global Citizen si impegnano a creare un mondo in cui le ragazze e le donne siano protette e abbiano l’opportunità di crescere e progredire. Questo è un obiettivo che può essere raggiunto solo se ci uniamo e leviamo le nostre voci a sostegno dell’uguaglianza di genere. Ora è tempo di cambiare.”

Salma Hayek Pinault si è unita sul palco anche a giovani ambasciatori che rappresentano diverse organizzazioni no profit, inclusa l’UNICEF, per sensibilizzare la coscienza collettiva sulle difficoltà dei bambini rifugiati in seguito al conflitto in Siria. Grazie al supporto aziendale e al potere del crowdfunding, CHIME FOR CHANGE e Salma Hayek Pinault hanno aiutato a raccogliere 347.000 USD per sostenere programmi per le donne e i bambini colpiti dalla crisi.

Dal lancio della campagna nel 2013, CHIME FOR CHANGE ha raccolto 7,3 milioni di USD per finanziare oltre 420 progetti nell’ambito dell’Istruzione, della Salute e della Giustizia, di cui hanno beneficiato direttamente oltre 400.000 ragazze e donne.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-10-2015