(Large)” height=”868″ title=”GUCCI FS_14_242_80[1] (Large)” class=”alignleft size-blogoextralarge wp-image-536636″]

Caratterizzata da una seducente femminilità, l’iconica donna Gucci incarna lo stile e il fascino della Maison. Sotto la direzione creativa di Frida Giannini, l’immagine della donna Gucci si è evoluta, diventando icona di uno stile contemporaneo che l’ha resa determinata, audace e seduttiva.

Curando ogni singolo elemento del look fino al più piccolo dettaglio, Frida Giannini ha realizzato per questa donna un mondo unico, che include abbigliamento, accessori e fragranze. La collezione Gucci Cosmetics, un progetto da tempo desiderato, completa la sua visione estetica. Il make-up, componente essenziale del look, esalta le sue numerose sfaccettature, fra cui predominano consapevolezza e sensualità.

Con la collezione Cosmetics, Frida Giannini ha dato alla donna Gucci un accessorio fondamentale. Questa linea rappresenta la perfetta sinergia fra il patrimonio storico di Gucci e una tecnologia sofisticata, prodotti esclusivi con performance tecniche ideali. La palette di colori, composta dalle tonalità iconiche di Gucci, ha un packaging caratterizzato dai motivi distintivi della Maison.

La collezione include Gucci Eye, Gucci Face, Gucci Lip, Gucci Nail, ma anche pennelli professionali e prodotti specifici per la preparazione della pelle. Il lancio di Gucci Cosmetics conferma il ruolo determinante di Frida Giannini, unica donna a capo di una casa di moda a gestire anche una collezione make-up.

“Per me beauty e moda sono indissolubilmente legate. L’una non può esistere senza l’altra. Il make-up è un elemento chiave delle passerelle di Gucci: aiuta a comunicare l’essenza della donna Gucci. Occhi, pelle, labbra sono come accessori che insieme contribuiscono a creare un look inconfondibile”, ha dichiarato Frida Giannini.

Attingendo da quasi 100 anni di storia di Gucci, Frida Giannini ha infuso nuova vita ai codici di lusso del marchio, creando design innovativi e contemporanei. La storia eccezionale che contraddistingue lo stile sofisticato e il glamour delle sue collezioni, diventa fonte di ispirazione della collezione Gucci Cosmetics.

All’inizio del percorso di quattro anni che ha portato alla nascita della collezione Gucci Cosmetics, Frida Giannini si è immersa negli archivi della Maison per studiarne materiali e colori, insieme alle immagini delle donne che hanno indossato Gucci nel corso degli anni. Si è concentrata principalmente sulle tonalità che hanno rappresentato una costante nei tessuti e nei pellami impiegati nelle collezioni di ready-to-wear e accessori.

Gli “Iconic Six” – oro, nero, rosso, ottanio, bronzo e rame – sono i colori che contraddistinguono la palette della collezione. A questi si affianca una gamma colori contemporanea ispirata direttamente alle cartelle tessuti della Maison Gucci. La scelta delle tonalità è risultata fondamentale.

Per la scelta del packaging, Frida Giannini si è lasciata ispirare da prodotti beauty vintage e dalle forme Gucci, adottando il ricercato approccio artigianale che contraddistingue la Maison. Gli elementi di design realizzati dagli artigiani della Maison sono presenti su ogni prodotto. Il pattern Guccissima è impresso in rilievo su packaging e sullepolveri compatte, il logo patinato con la doppia G intrecciata caratterizza ogni prodotto. L’iconico nastro Gucci è stato reinventato in una versione impreziosita da dettagli lucidi in nero e oro, e riproposto su confezioni e astucci.

Questi motivi, appartenenti al patrimonio storico della Maison, sono in perfetta armonia con un design moderno: le confezioni sono dotate di chiusura magnetica, ogni prodotto è caratterizzato da una forma sinuosa e raffinata. Il rossetto incarna l’essenza della collezione Gucci Cosmetics: all’esterno è nero, minimalista, ma all’interno rivela un cilindro dorato con il motivo della doppia G, che evoca lo stile della Hollywood del passato. Arricchiti da questi elementi distintivi, i cosmetici diventano così accessori Gucci fondamentali.

La visione che ha portato alla relizzazione della collezione Gucci Cosmetics è il frutto di una perfetta collaborazione tra Frida Giannini e Pat Mc Grath, make up artist di fama internazionale. La sua innata capacità di comprendere il look Gucci è il risultato di oltre un decennio di esperienza nella direzione del make up per le sfilate della Maison. Nominata Direttore Artistico della collezione Cosmetics, Pat Mc Grath si è assicurata che i prodotti rispondessero ai suoi più alti e precisi standard qualitativi, con texture e finish realizzati da esperti utilizzando formule ricche e all’avanguardia, eccezionali pigmenti e strumenti professionali.

“L’idea di Frida era chiara sin dall’inizio: era alla ricerca di una collezione pensata per diventare un must del kit di ogni make-up artist, ma anche la linea di cosmetici preferita da ogni donna. Abbiamo impiegato molto tempo per ottenere un perfetto equilibrio tra tecnologia e finish, elementi inconfondibili e unici di Gucci. L’elevato livello di professionalità raggiunto consente di poterli utilizzare sia in un backstage sia a casa da qualsiasi donna”, ha dichiarato Pat Mc Grath.

A rappresentare lo stile inconfondibile della donna Gucci, contemporanea e iconica, è Charlotte Casiraghi, scelta come volto della collezione Gucci Cosmetics. Charlotte Casiraghi rappresenta l’autentica donna Gucci: produttrice e scrittrice, ma anche esperta amazzone. Oltre a essere dotata di una bellezza straordinaria, Charlotte Casiraghi è una donna sofisticata, di successo e raffinata. La scelta per la campagna è stata quindi del tutto naturale.

La campagna della collezione Gucci Cosmetics propone una visione intimistica della bellezza e del fascino che caratterizzano la donna Gucci contemporanea, offrendo uno sguardo straordinario e sensuale sulla vita di una donna attraverso una serie di attimi rubati. Le incantevoli immagini di Charlotte Casiraghi destinate alla campagna stampa sono state scattate da Mert Alas & Marcus Piggott, mentre Fabien Baron è stato scelto per dirigere la campagna video digitale.

Gucci Cosmetics: il lancio della collezione Beauty, l'accessorio iconico per la donna



Gucci Cosmetics: il lancio della collezione Beauty, l’accessorio iconico per la donna

[blogo-gallery title=”Gucci Cosmetics: il lancio della collezione Beauty, l’accessorio iconico per la donna” slug=”gucci-cosmetics-il-lancio-della-collezione-beauty-laccessorio-iconico-per-la-donna” id=”830349″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46″]

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna settembre 2014: il party di Gucci con Charlotte Casiraghi, il lancio di Gucci Cosmetics

Gucci Charlotte Casiraghi: il cocktail party per il lancio di Gucci Cosmetics, l’attesa linea di make up

Sfilate Milano Moda Donna settembre 2014: il patchwork deluxe di Gucci, guest Charlotte Casiraghi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-09-2014