Non solo acconciature, rossetti e unghie alla moda. L’estate 2022 porta con sé anche un’altra tendenza. Avete mai sentito parlare di hair gems? Se la risposta è negativa, non vi preoccupate, noi di Pinkblog vi spiegheremo esattamente cosa è e come funziona l’accessorio più trend del momento.

Hair gems, cosa è e come funziona l’accessorio del momento

Come detto, si sta parlando sempre più spesso, anche per merito di qualche vip ed influencer, di hair gems. Si tratta di un accessorio che sta davvero infiammando il mondo femminile, soprattutto su Instagram dove, nelle ultime settimane, non si è parlato davvero di altro.

Si tratta, in poche parole, di gemme per capelli ovvero dei piccoli strass applicati liberamente mediante un apposito accessorio tra i capelli. Le donne lo stanno usando in modo molto giocoso per illuminare la chioma soprattutto d’estate e fare degli abbinamenti freschi e ironici tra giornate al mare e serate più speciali.

Ma di cosa si tratta di preciso e come funziona questo accessorio? Come detto, è l’oggetto del momento e serve a creare l’effetto hair gem. Si chiama hair gem stamper, ovvero una pinza in grado di applicare gli strass sulle varie lunghezze dei capelli. Come qualche donna ricorderà, quindi, non si tratta di una moda del tutto nuova visto che negli anni 2000 si usava spesso avere una “chioma brillante”. Personaggi del calibro di cantanti e pop star come Britney Spears o Gwen Stefani amavano, infatti, impreziosire già all’epoca le loro acconciatur con onde destrutturate e frisé con punti luce molto simili agli strass.

Tale tendenza è stata ripresa nell’ultima edizione del Coachella e ora sta spopolando questa estate.

Una delle vip che ne ha mostrato l’uso sui social è stata Paola Turani di cui, di seguito, vi proponiamo un recente post su Instagram:

https://www.instagram.com/p/Cgl47U0qOyZ/

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2022