La doppia vita è l’ingrediente davvero magico che distingue le fiabe e i film fantasy. Gli orologi Hamilton sono apparsi in una nutrita serie di pellicole su questo tema, da Il talento di Mr. Ripley a Spider-Man. Nel 2013, il marchio americano Swiss made esplora una nuova frontiera dell’orologeria applicando il concetto di doppia identità alla sua ultima innovazione, l’Hamilton Jazzmaster Face 2 Face. 

Avanguardia e tradizione si fondono in un orologio con due distinte personalità, che non si incontrano mai, né sugli schermi né fuori. Nell’Hamilton Jazzmaster Face 2 Face il progetto e l’orologio stesso sono contraddistinti da due lati diversi.

L’esclusiva cassa girevole accoglie due quadranti, uno con un sofisticato cronografo boy racer, l’altro con un tranquillo ed elegante segnatempo a tre lancette. Il comune denominatore di questi due lati contrastanti è rappresentato dai rotori decorati e scheletrati di ciascun movimento automatico, totalmente visibile dalla cassa ovale.

Ogni orologio può essere indossato in due modi differenti, ognuno con una dichiarazione di stile completamente diversa. I due lati possono corrispondere a diversi fusi orari, diversi stati d’animo o diversi look: a sceglierli, però, è sempre chi li indossa.

Grazie a una raffinata artigianalità, unita a un antico know-how risalente al 1892 e associata a materiali high-tech e a un’estrema funzionalità, il tema del doppio garantisce anche un’ottima portabilità e precisione. Il Jazzmaster Face 2 Face è realizzato in soli 888 esemplari numerati.

Proiettando in una dimensione totalmente nuova l’attuale tendenza per i materiali a specchio che impazza nella pubblicità haute couture, il Jazzmaster Face 2 Face supera il concetto di riflesso come sinonimo di illusione ottica. Il vetro del quadrante del cronografo presenta una sfumatura fumé e dettagli decisi di colore blu.

In forte contrasto, la controparte a tre lancette integra finiture color argento che brillano con eleganza sulla superficie effetto raggi di sole. Il vetro zaffiro ha un rivestimento antiriflesso. Il cronografo è animato da un movimento automatico ETA 2094, mentre il quadrante tradizionale da un ETA 2671.

Questo orologio osa essere diverso in grande stile, anche nelle dimensioni della cassa ovale girevole leggermente allungata. Il cinturino di pelle nera completa il messaggio di esclusività con una fodera blu morbida al tatto e una doppia cucitura, insieme a un nuovo modello di fibbia déployante che ne conferma la forte personalità.

Hamilton Jazzmaster Face 2 Face: la limited edition, l'orologio dalla doppia personalità

Hamilton Jazzmaster Face 2 Face: la limited edition, l'orologio dalla doppia personalità Hamilton Jazzmaster Face 2 Face: la limited edition, l'orologio dalla doppia personalità

VIDEO HAMILTON

LEGGI ANCHE

Die Hard 5 Un buon giorno per morire: Bruce Willis indossa Hamilton Watch, foto e video

WAC 2011: Nicolas Ivanoff, ambassador Hamilton, porta in volo acrobatico i blogger

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2013