[blogo-gallery id=”914203″ layout=”photostory” title=”Hublot Ferrari: una nuova campagna pubblicitaria con protagonisti Maurizio Arrivabene e il Classic Fusion Ultra Thin, le foto” slug=”hublot-ferrari-una-nuova-campagna-pubblicitaria-con-protagonisti-maurizio-arrivabene-e-il-classic-fusion-ultra-thin-le-foto” id=”914203″ total_images=”15″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14″]

Il volto di Maurizio Arrivabene rivela i codici del mito Ferrari nella nuova campagna Hublot, che così, rafforza la partnership con la casa automobilistica, in occasione del Gran Premio dʼItalia.

Lʼinnovazione incontra la tradizione al Gran Premio dʼItalia di Formula 1TM, inserito nel calendario del campionato mondiale fin dal 1950, storicamente legato a Monza. Per la Ferrari, questa mitica corsa si svolge in casa. Parallelamente alla sua 55a edizione, Hublot infatti, ha radunato gli amici del marchio per un tour del circuito in diverse fasi. Un viaggio nel cuore del mito Ferrari. Dallo stand al paddock, dallʼincontro alle interviste con i piloti, dalla linea di partenza al podio finale.

Sia Hublot che Ferrari sono rispettose della tradizione e considerano che il futuro si conquisti con la capacità di innovare. La loro storia comune viene tradotta da una nuova comunicazione visiva, firmata Julien Vallon, che guarda a tutto ciò che costruisce un mito con equilibrio e senso estetico.

A Maranello, sul tetto della storica fabbrica della Rossa e della Scuderia Ferrari, si dispiegano alla vista le mitiche lettere del marchio del cavallino rampante. La scena inquadra Maurizio Arrivabene, Team Principal della Scuderia Ferrari, lʼuomo con la stoffa del vero leader, quello che da 25 anni conosce tutti gli arcani della Formula 1 e ne incarna lʼesperienza, la tradizione e il successo. Guardando al futuro, esibisce al polso un orologio unico al mondo, in oro 18 carati, che rivendica gli elementi distintivi di Hublot e della sua iconica collezione Classic Fusion, il Classic Fusion Ultra Thin

Una novità per Hublot. Si tratta di un orologio ultrapiatto, un Classic Fusion il cui design è stato assottigliato conservando tuttavia gli inconfondibili codici dinamici e contemporanei di Hublot. Questo orologio di 45 mm di diametro è dotato di un movimento di soli 2,90 mm di spessore sviluppato da Hublot. Questo modello, che coniuga mirabilmente il classicismo dell’ultrapiatto, simbolo dell’arte orologiera, e il design dinamico e contemporaneo tipico di Hublot, rappresenta un esempio di stile che incarna alla perfezione il principio di fusione tra Tradizione e Modernità.

Come Ferrari, anche Hublot colleziona record. Tra questi, lʼMP-05 LaFerrari All Black. Un orologio omaggio alla supercar “LaFerrari” completamente ideato, progettato e sviluppato dagli ingegneri e dagli orologiai della manifattura Hublot: 50 giorni di riserva di carica. Un record storico per l’autonomia di funzionamento di un orologio da polso tourbillon a carica manuale. Un orologio che presenta un’estetica decisa con un cristallo zaffiro la cui forma evoca la linea della vettura. 11 bariletti disposti in linea ne costituiscono la spina dorsale e il movimento presenta unʼoriginale visualizzazione del tempo mediante cilindri. Il movimento dei suoi 637 elementi lo rendono lʼorologio con il maggior numero di componenti orologiere fino ad ora creato da Hublot,.

Entrambi i marchi condividono la stessa ricerca costante di prestazioni, innovazione e materiali dʼavanguardia. È in questo spirito che Hublot ha presentato nel 2015 un composito esclusivo assemblando due componenti immiscibili: carbonio e metallo. Un composto originale dallo stile innovativo che firma la lunetta del Big Bang Ferrari Carbon.

Dopo il Magic Gold, il suo oro 18 carati antigraffio, Hublot offre ancora una volta il meglio del suo reparto R&S alla collezione Ferrari. Dotato di una lunetta bi-materiale in carbonio con inserto in oro o titanio, il Big Bang Ferrari Carbon presenta un’estetica eterogenea. Una fusione di materiali che unisce estetica e innovazione. Sono stati necessari 6 mesi di R&S per strutturare gli strati dei materiali che lo compongono e ottenere un inserto regolare del metallo nel carbonio. Il Big Bang Ferrari Carbon è dotato del movimento di manifattura Unico, presentato per la prima volta, in versione All Black.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2015