[blogo-gallery id=”922956″ layout=”photostory” title=”Iceberg Milano: la nuova boutique in Via Verri” slug=”iceberg-milano-la-nuova-boutique-in-via-verri” id=”922956″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Iceberg annuncia l’apertura del nuovo flagship store a Milano. La nuova boutique realizzata dall’architetto Hannes Peer, si estende su di una superficie di oltre 250mq, ed unisce uno stile pop e sofisticato al tempo stesso, con forti contrasti fra le strutture architettoniche esistenti e la forte nota di contemporaneità, conferita dagli arredi e dai materiali utilizzati. Il nuovo spazio, con ingresso principale in Via Verri angolo Via Bigli, è disposto su due piani ed ha tre vetrine, una su via Verri e due su via Bigli.

Luci al neon illuminano colonne e pavimento in cemento. Alle pareti pannelli, come fossero billboard triple-face, enfatizzano il display delle collezioni Iceberg uomo, donna e accessori. I pannelli girano in continuazione, diventando specchio, marmo, oppure proiettando le immagini della nuova campagna Iceberg Autunno Inverno 2015 2016. Le diverse immagini dei billboard, nel loro moto perpetuo, fan sì che la boutique “cambi pelle” in continuazione, creando atmosfere sempre nuove per il cliente.

I piani di appoggio sono strutture in alluminio utilizzate di solito come piattaforme nei concerti rock, ed hanno finiture in marmo, per un effetto di eleganza pop futuristica. Le appenderie e i ripiani si ispirano alle opere in acciaio di Donald Judd. Ovunque si respira un’aria di design milanese vagamente ’80, da Sottsas a Nanda Vigo. Il soffitto sembra uscito dal film di fantascienza THX 1138 di George Lucas. Specchi, sapientemente collocati, ingigantiscono le dimensioni dello store, creando, ad esempio all’ingresso, un effetto doppia altezza.

Così Paolo Gerani, AD del Gruppo Gilmar: “La nuova boutique di Iceberg è la rappresentazione dell’essenza del brand che della scoperta di nuovi stili ha sempre fatto un punto di forza. Lo spazio di Via Verri è un passo ulteriore verso l’innovazione, da sempre fondamentale nell’immagine del nostro marchio.”

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ultimo aggiornamento: 21-09-2015