[blogo-gallery id=”274634″ layout=”photostory”]

Averna presenta il packaging creato per Natale 2016: una scatola finemente decorata da motivi ispirati ai colori e alle tradizioni siciliane. Al suo interno, una bottiglia da 1 litro, che renderà indimenticabile la tavola delle Feste e scalderà le serate in compagnia degli amici e della famiglia.

Sulla scatola, i motivi della tradizione sicula, nei colori più allegri: giallo, rosso e bianco predominano, rendendo il nuovo packaging Averna un regalo perfetto per i propri cari. Questa speciale confezione, nata dall’idea di reinterpretare, disegnare e soprattutto personalizzare le maioliche di Averna, è un omaggio ai valori e alla lunga storia dell’amaro, nato proprio in Sicilia da un’intuizione di Salvatore Averna, a cui si ispira il Don Salvatore interpretato dall’attore hollywoodiano Andy Garcia nella nuova campagna di comunicazione.

Richiamando lo stile decorativo tipicamente siciliano, nonché i simboli dell’iconografia folcloristica dell’isola, il nuovo packaging celebra la storia di un brand con più di 140 anni, durante i quali è cresciuto ed è divenuto famoso nel mondo, pur mantenendo la sua produzione nella storica fabbrica di Caltanissetta. La ricetta segreta dell’amaro fu, infatti, creata dai monaci Benedettini dell’Abbazia di Santo Spirito a Caltanissetta e donata, nel 1868, da Frà Girolamo a Salvatore Averna, un mercante di tessuti, in segno di gratitudine per il suo impegno all’interno della comunità.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-11-2016