In questo lungo lasso di tempo il marchio si è affermato nel mondo soprattutto come grande specialista nella produzione di millesimati (i Vintage), che rappresentano un’autentica rarità nel loro settore.

L’ottima reputazione internazionale di Hine è confermata dai 30 premi e riconoscimenti ottenuti nell’ultimo lustro. Questa cantina è inoltre l’unica nel comparto dei Cognac a detenere l’esclusivo Royal Warrant, vale a dire il sigillo di Fornitore Ufficiale della Casa Reale d’Inghilterra.

Per i 250 anni di vita sono previsti grandi festeggiamenti in giro per il pianeta. La prima tappa si svolgerà, ovviamente, presso la sede di Jarnac. Il rendez-vous è per il mese di giugno, quando prenderà le mosse una mostra storica accompagnata da alcune cene di rappresentanza e dalla presentazione di una nuova bottiglia in edizione limitata.

Un anniversario così prestigioso, però, non poteva che avere un’articolazione più complessa, con eventi celebrativi in alcune famose città del mondo, come Londra, New York, Mosca, Hong Kong, dove si renderà omaggio a una lunga e prestigiosa tradizione.

La Maison Thomas Hine & C è stata fondata nel 1763. Per i suoi distillati utilizza esclusivamente le uve prodotte nei due cru più prestigiosi della regione: la Grande e la Petite Champagne. Quest’ultima fornisce le superbe uve (considerate le migliori in assoluto) per i suoi Vintage, che si elevano a top di gamma. Il filo conduttore del catalogo: poche bottiglie, prodotte in modo perfetto, con un’attenzione spasmodica ai dettagli, ricercando l’eccezionalità, per dar vita a prodotti davvero unici.

cognac hine 250 anni


cognac hine 250 anni
cognac hine 250 anni
cognac hine 250 anni
cognac hine 250 anni

Via | Rinaldi.biz

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-04-2013