Tutto quello che non sapete su Il diavolo veste Prada: le location, le curiosità e ovviamente trama, cast e trailer del film.

Va in onda oggi in tv su Canale 5 dalle 21:35 circa (in streaming su Mediaset Infinity) il film diretto da David Frankel ‘Il diavolo veste Prada‘ con Anne Hathaway e Meryl Streep. Scopriamo tutte le particolarità della pellicola: location, curiosità, trama, cast e trailer.

AVETE VISTO ‘THE HELP‘?

Il diavolo veste Prada: location e curiosità

Meryl Streep
Meryl Streep

Location. La città nella quale è ambientata ed è anche stato girato ‘Il diavolo veste Prada‘ è New York.

La sede della rivista Runway e l’editore di Elias-Clark è situato nell’edificio McGraw-Hill sulla Sixth Avenue di cui sono riconoscibili gli esterni.

La casa della protagonista Andy si trova al 252 di Broome Street, proprio all’angolo con Orchad Street, nel Lower East side. La casa di Miranda Priestly si trova invece al 129 East della 73th strada.

In realtà, poi, sono diversi i luoghi iconici della città riconoscibili: dal Central Park a Times Square dove sono state girate diverse scene.

Curiosità. La grande quantità di abiti usati per le riprese del film ammontano ad una spesa produttiva di ben 1 milione di euro.

Per ottenere il ruolo di Andrea Sachs, Anna Hathaway dovette battere la concorrenza di altre attrici come Claire Danes e Juliette Lewis.

Trama in breve. Andy, aspirante giornalista neolaureata, trova lavoro come assistente della spietata Miranda Priestley, direttrice di “Runway”, la più influente rivista di moda di New York. Andy non ha la minima inclinazione per il mondo della moda, ma stringe i denti per un pò, perché questo impiego potrebbe aprirle diverse porte per il futuro. Col tempo, però, la giovane ragazza si renderà conto che non potrà andare avanti tra riflettori e palchi vari senza “vendere l’anima al diavolo”.

Cast. Nel cast degli attori: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, Stanley Tucci, Simon Baker, Adrian Grenier, Gisele Bündchen.

Trailer. Il trailer in italiano è disponibile su Youtube.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-05-2023