Va in onda in tv su Rai 1 il film diretto da Tate Taylor ‘The Help’. Scopriamo nel dettaglio location, trama, cast, trailer e curiosità.

Oggi va in onda in tv su Rai 1 alle 21:30 circa (in streaming anche su Rai Play) il film diretto da Tate Taylor ‘The Help‘. Scopriamo nel dettaglio location, trama, cast, trailer e curiosità della pellicola con Emma Stone e Viola Davis.

AVETE VISTO ‘COME TI DIVENTO BELLA‘?

The Help: location, trama, cast, trailer e curiosità

Emma Stone
Emma Stone

Location. Il film è ambientato nella città di Jackson, nello Stato del Mississippi. La maggior parte delle riprese, però, si è svolta a Greenwood, sempre nel Mississipi, molto simile alla Jackson degli anni ’60, e a Greenville.

Trama. La storia narrata nel film parla di Skeeter, una ragazza bianca neo laureata che ha deciso di tornare a casa dai ricchi genitori nel Mississippi. La giovane vuole diventare una scrittrice e inizia a lavorare in un piccolo quotidiano locale, dove si occupa di rispondere alla posta delle casalinghe.

Skeeter si trova a fare i conti con l’ipocrisia e il razzismo degli anni Sessanta e per questa ragione decide di raccogliere in un libro il punto di vista delle numerose donne afroamericane che lavorano come domestiche presso le famiglie bianche, sollevando un bel polverone…

Cast. Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Octavia Spencer, Chris Lowell, Mike Vogel, Sissy Spacek, Allison Janney, Jessica Chastain, Ahna O’Reilly, Anna Camp, Aunjanue Ellis, Cicely Tyson, Dana Ivey, Brian Kerwin.

Trailer. Il trailer è disponibile su Youtube.

Curiosità. La cantante Mary J. Blige ha inciso e interpretato, appositamente per la pellicola, il brano ìThe Living Proof’.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-05-2023