Va in onda in tv su Rai 1 il film ‘Il diritto di contare’. Scopriamo nel dettaglio la storia vera, le location e il cast dell’opera.

Oggi va in onda in tv su Rai 1 dalle 21:25 circa (in streaming anche su Rai Play) il film ‘Il diritto di contare‘ diretto da da Theodore Melfi. Scopriamo nel dettaglio la storia vera, le location e il cast dell’opera.

AVETE VISTO ‘THE HELP‘?

Il diritto di contare in tv su Rai 1: storia vera, location e cast

Il diritto di contare
calcoli

Storia vera. La storia di ‘Il Diritto di Contare‘ è vera. Il contributo di Katherine Johnson, Dorothy Vaughan e Mary Jackson per l’esplorazione dello spazio da parte della NASA è stato determinante. Vaughan venne assunta nel 1943 e divenne la prima supervisore donna nella storia della NASA. Jackson iniziò a lavorare alla NASA nel 1951 proprio sotto la supervisione di Vaughan e dopo aver sfidato le istituzioni, nel 1958 fu la prima ingegnere afro-americana della NASA.

Il film che vede i calcoli della Johnson per lo studio delle traiettorie orbitali fondamentali per il progetto Apollo racconta di quanto questi furono davvero decisivi per la missione. Nel 2015 il Presidente Obama diede a Johnson la medaglia della libertà. 

Location. Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare ad Atlanta nello Stato della Georgia

Cast. Taraji P. Henson (Katherine Johnson); Octavia Spencer (Dorothy Vaughan); Janelle Monáe (Mary Jackson); Kevin Costner (Al Harrison); Kirsten Dunst (Vivian Mitchell); Jim Parsons (Paul Stafford); Glen Powell (John Glenn); Mahershala Ali (Jim Johnson); Aldis Hodge (Levi Jackson).

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-05-2023