Oggi in tv su La 7 va in onda il film ‘Il giocatore – Rounders’ diretto da John Dahl e con Matt Damon. Scopriamo trama e cast.

Va in onda oggi in tv su La 7 (in streaming anche sul sito della rete) dalle 21:15 secondo la programmazione il film ‘Il giocatore – Rounders‘ diretto da John Dahl e con Matt Damon, Edward Norton e John Malkovich. Vediamo la trama e il cast.

AVETE VISTO ‘ATTACCO GLACIALE‘?

Il giocatore – Rounders: trama e cast

Matt Damon
Matt Damon

Trama. Il film che andrà in onda oggi su La 7 racconta la storia del giovane Mike McDermott (Matt Damon), uno studente della facoltà di giurisprudenza che per guadagnare soldi facili è solito giocare d’azzardo. Infatti è un abile giocatore di poker.

Il ragazzo è fidanzato con la bella Jo ed è combattuto tra il sogno di diventare un avvocato e la passione per le carte con annesso guadagno “facile”.

Qualcosa cambia quando incontra un amico da poco uscito dal carcere che gli chiede di aiutarlo a tirare su la somma che deve a Grama, un pericoloso strozzino che ha acquistato il suo debito e ora lavora per KGB. Si tornerà a giocare d’azzardo e…

Cast. Gli attori protagonisti saranno: Matt Damon, Edward Norton, Gretchen Mol, John Malkovich, John Turturro, Famke Janssen, Paul Cicero, Sonny Zito, Merwin Goldsmith, Martin Landau, Ray Iannicelli.

Curiosità. Il campione del mondo di poker Johnny Chan interpreta se stesso in una scena in cui gioca una partita insieme al protagonista e in una seconda scena in cui appare in televisione insieme ad Erik Seidel nel testa a testa finale che, nel 1988, lo vide per la seconda volta consecutiva Campione del Mondo.

Di seguito anche la locandina del film di cui vi abbiamo parlato:

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2023