Cos’è successo nella settimana dal 4 al 10 gennaio in televisione? Sicuramente il piccolo schermo è stato influenzato da alcuni accadimenti importanti avvenuti negli Stati Uniti: la sera del 5 gennaio infatti ci sono state delle proteste al Campidoglio americano da parte dei sostenitori del presidente uscente Donald Trump come protesta per il risultato delle elezioni presidenziali del 2020 a sostegno della richiesta di Trump al vicepresidente Mike Pence e al Congresso di rifiutare la proclamazione di Joe Biden alla Casa Bianca.

“Questo è quanto accade quando una vittoria elettorale sacra e schiacciante viene strappata brutalmente ai grandi patrioti che sono stati trattati male e ingiustamente da così tanto tempo. Tornate a casa con amore e in pace. Ricorderete questo giorno per sempre!“, ha scritto Donald Trump su Twitter prima che gli venissero bloccati tutti i contatti social. Ovviamente in televisione ci sono state edizioni speciali dei telegiornali che hanno fatto ritardare programmi come quello di punta su Rai 1 de I Soliti Ignoti – Il ritorno, speciale Lotteria Italia con la conduzione di Amadeus.

Il meglio e il peggio della settimana in tv: cos'è successo dal 4 al 10 gennaio?

Il trash regna sovrano

Sul fronte trash invece non sono mancate le polemiche per il faccia a faccia avvenuto nella casa del Grande Fratello Vip tra l’opinionista Antonella Elia e la concorrente Samantha De Grenet. “Sei la regina dell’arroganza, ma chi ti credi di essere? Sto cavolo? Ma tu sei convinta veramente di avere il diritto di parlarmi così? Tu hai una presunzione infinita, la regina del gorgonzola per due anni. Tesoro sei un po’ ingrassata nell’ultimo periodo. Stai cedendo al peso dell’età e la nobiltà è andata. Sei una borgatara ripulita male”, ha accusato la Elia.

“Non è questione di avere diritto o non diritto. Tu hai attaccato me per partito preso, perché hai detto che sono entrata a gamba tesa e con aggressività. Non siamo amiche, ma quando ci siamo incontrate fuori da qui siamo state sempre molto educate l’una con l’altra. Le tue parole non mi toccano perché sono sicura di quello che sono“, ha risposto la De Grenet. Un siparietto che è stato duramente criticato sui social, tanto che qualcuno ha chiesto anche la Elia venisse tolta dal programma con le accuse di aver fatto bodyshaming nei confronti della collega.

Queen Mary “torna” in tv

Questa settimana è tornata la programmazione classica in tv, quindi abbiamo visto il ritorno nel pomeriggio di Canale 5 di Uomini e Donne e il sabato anche di Amici di Maria De Filippi (tra l’altro Lorella Cuccarini ha potuto partecipare solo in streaming visto che durante le vacanze di Natale ha contratto il Covid).

Non solo. Sabato 9 gennaio ha debuttato anche la nuova stagione di C’è posta per te, sempre in prima serata sulla Rete Ammiraglia del Biscione, mentre domenica 10 è stata ospite speciale di Che tempo che fa in cui è stata protagonista anche di un siparietto simpatico che ha visto al centro la famosa “busta” con Luciana Littizzetto da un lato e il padrone di casa Fabio Fazio dall’altro, sempre accompagnati da Nino Frassica, questa volta nelle vesti dell’iconica figura del postino.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2021