Dal 5 all’11 ottobre 2020 sono successe davvero tante cose in televisione. Un’intervista che rimarrà sicuramente nella storia del piccolo schermo è quella di Mara Venier a Maria De Filippi durante Domenica In dell’11 ottobre. Chi stava facendo zapping e ha trovato Queen Mary in diretta sulla Rete Ammiraglia della Tv di Stato avrà sicuramente strabuzzato gli occhi.

Maria De Filippi è uno dei volti simbolo di Mediaset e poche volte è apparsa in Rai (probabilmente le partecipazioni che non dimenticheremo mai sono quelle al Festival di Sanremo 2009 e 2017 come co-conduttrice). Questa volta lo ha fatto per parlare a cuore aperto con la “signora della domenica” di diversi episodi della sua vita, tra cui anche temi privati come la malattia del padre e il matrimonio con Maurizio Costanzo.

Da Lorella Cuccarini a Vittoria Schisano, le polemiche

Un’altra intervista che sicuramente farà ancora discutere è quella di Lorella Cuccarini a Verissimo, nel salotto di Silvia Toffanin. La conduttrice ha rotto il silenzio su tutte le voci del suo rapporto con l’ormai ex collega Alberto Matano. I due hanno condotto insieme la passata stagione de La Vita in Diretta, poi qualche ora prima dell’ultima puntata la Cuccarini ha inviato una lettera ai collaboratori del programma per chiarire il suo punto di vista su Matano, da lei definito “maschilista ed egocentrico“.

La lettera ha fatto poi il giro del web, scatenando le polemiche che continuano ancora oggi. Lorella ha specificato di aver detto quelle stesse parole a Matano già di persona: “È stato detto che ho pugnalato un collega alle spalle, questo non è vero. Se c’è stata una pugnalata l’ha presa un’altra persona. Le voci vogliono raccontarti così come tu non sei”. Arriverà una replica di Alberto a riguardo?

Nel frattempo Matano è tra i protagonisti della nuova edizione di Ballando con le Stelle: nell’ultima puntata abbiamo visto liti furiose tra i giudici e due concorrenti in particolare, Vittoria Schisano e Costantino Della Gherardesca (che potrebbe uscire nella prossima puntata). La Schisano è addirittura scoppiata a piangere in diretta dopo l’attacco di Selvaggia Lucarelli che la invitava a non parlare sempre della sua infanzia nelle clip che precedono la performance: “Io parlo anche per tutte quelle persone che ancora stanno attraversando quel momento difficile. Sono dolori che non passano subito, io ancora vivo con difficoltà gli abbracci del mio maestro”.

Il meglio e il peggio della settimana in tv: cos'è successo dal dal 5 all'11 ottobre?

Da Le Iene a Matrimonio a Prima Vista, i ritorni

Tra le novità della settimana segnaliamo il ritorno di Matrimonio a Prima Vista Italia su Real Time: anche questa volta i concorrenti si sono conosciuti sull’altare, tuttavia con un problema in più da affrontare, quello del Covid. Non a caso una delle tre coppie scelta inizialmente dagli esperti ha dovuto rinunciare al sogno, visto che la lei della coppia lavorava in ospedale e ha preferito aiutare i colleghi durante l’emergenza sanitaria.

Tra i graditi ritorni troviamo anche Le Iene: unica grande assenza quella di Giulio Golia, che al momento non può essere presente in studio a condurre la trasmissione, visto che è risultato positivo al Covid-19.

Per concludere in bellezza è apparso a sorpresa Gabriel Garko come ospite di Live – Non è la D’urso per parlare ancora del suo coming out. “Siamo alla terza puntata (facendo riferimento alla prima apparizione al Grande Fratello Vip e la seconda a Verissimo, ndr). Questa confessione quanto deve durare?“, fa notare Platinette. “Questa è l’ultima volta che mi vedete in tv a parlare della mia vita privata”. Sarà davvero così?

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-10-2020