Va in onda oggi su Italia Uno il film ‘Il mondo perduto: Jurassic Park’ di Steven Spielberg. Scopriamo le location e le curiosità.

Oggi, sabato 15 aprile 2023, va in onda in tv su Italia Uno dalle 21:20 circa (in streaming su Mediaset Play) il film Il mondo perduto: Jurassic Park‘ diretto da Steven Spielberg. Scopriamo le location e le curiosità del secondo capitolo della nota saga.

Il mondo perduto: Jurassic Park, location e curiosità

Il mondo perduto: Jurassic Park
dinosauro

Location. Se il primo capitolo della saga era stato girato per lo più alle Hawaii, le location scelte da Steven Spielberg questo secondo film sono, invece, differenti. Si parte dalle prime riprese al Redwood National Park, in California. Tra i luoghi in cui sono state girate alcune scene, anche la cittadina di Eureka. Alla Hawaii è stata girata solamente la scena di apertura del film: quella che si vede nelle prime sequenze è infatti l’isola Kauai. Presente una scena a San Diego, il resto del film è realizzato negli studi di Hollywood.

Curiosità. Nella scena finale del film, mentre la CNN trasmette in tv le immagini della nave Venture ritrasportare il T-Rex su Isla Sorna, si possono vedere 4 sagome riflesse sul televisore: i tre protagonisti (Ian, Sarah e Kelly, la figlia di Ian) e anche del regista Spielberg). Errore o situazione voluta?

Trama in breve. Sull’Isla Sorna, dinanzi al Costarica, gli animali preistorici sono cresciuti in libertà, senza controlli. Lo scienziato Ian Malcolm e Sarah Harding la raggiungono per una missione scientifica, ma scoprono subito che una grossa spedizione di cacciatori, guidata dall’avido nipote di John Hammond. L’uomo vuole catturare alcuni esemplari per esporli nel grande zoo di San Diego a pagamento. Parte così una battaglia per impedire che questo avvenga. Alla fine un T-Rex arriverà in città e…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-04-2023