Va in onda questa sera su Rete 4 dalle 21:25 il film ‘Il Padrino, epilogo: la morte di Michael Corleone’, terzo capitolo della saga.

Questa sera, sabato 4 marzo 2023, va in onda in tv su Rete 4 (in streaming su Mediaset Infinity) dalle 21:25 circa il film ‘Il Padrino, epilogo: la morte di Michael Corleone‘, terzo capitolo della saga. Vediamo tutto sulla trama, il cast e le curiosità dell’opera diretta da Francis Ford Coppola e con Al Pacino.

Morto Tom Sizemore de ‘Salvate il soldato Ryan’

Il Padrino, epilogo: la morte di Michael Corleone

Al Pacino
Al Pacino

Sabato 4 marzo, in prima serata su Retequattro, va in onda in prima tv il film “Il Padrino, epilogo: la morte di Michael Corleone“, film drammatico del 2020, diretto da Francis Ford Coppola. Il film si svolge negli anni ’80 e racconta gli ultimi giorni di vita Michael Corleone.

Trama. Michael Corleone è ormai anziano ed è più che propenso ad abbandonare deifnitivamente quella vita da boss mafioso che ha condotto fino a quel momento. Nei suoi pensieri c’è l’intenzione di provare a far evitare tragiche conseguenze alla sua famiglia. Proprio per questo, come suo successore nella malavita, sceglie Vincent, un uomo determinato, diretto, impulsivo e in grado di farsi valere, degno di un vero erede di Corleone.

Cast. Protagonisti del film i seguenti attori: Al Pacino, Diane Keaton, Talia Shire, Andy García, Eli Wallach, Joe Mantegna, George Hamilton, Bridget Fonda, Sofia Coppola, Raf Vallone, Helmut Berger, John Savage.

Curiosità. Nel 2020, in occasione del 30esimo anniversario dell’uscita nelle sale, il regista Coppola decise di rivedere la conclusione della storia della famiglia Corleone con una versione della durata di 159 minuti (la prima era di 170’). In questo caso decise di modificare e restaurare l’opera originaria. Inizio e conclusione diversi, oltre a inquadrature differenti e una nuova partitura musicale con l’intento di “svecchiare” un film datato 1990.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2023