Inizia oggi su Canale 5 ‘Il Patriarca’ la fiction con Claudio Amendola. Vediamo trama, cast, location e curiosità.

Va in onda oggi, venerdì 14 aprile 2023, su Canale 5 dalle 21:40 circa (in streaming su Mediaset Play) la prima puntata della nuova fiction con Claudio Amendola dal titolo ‘Il Patriarca‘. Andiamo a scoprire tutto su trama, cast, location e curiosità.

PERCHE’ SI SONO LASCIATI CLAUDIO AMENDOLA E FRANCESCA NERI?

Il Patriarca: trama, cast, location e curiosità

Claudio Amendola
Claudio Amendola

Trama. La fiction è composta da 12 episodi, trasmesse in 6 serate. La trama racconta la storia di Nemo Bandiera potente e ricco imprenditore. Segreto del suo successo? Il fiuto imprenditoriale ma anche i traffici illeciti a cui non ha mai rinunciato. Un solo problema. Ad inizio della storia, Nemo scopre di essere malato di Alzheimer.

Location. La Puglia è protagonista della fiction. Sono Monopoli e Bari, oltre ad alcune scene girate a Roma e provincia, le location principali della nuova serie tv.

Curiosità. Fattore comune tra Nemo Bandera e il regista, lo stesso Claudio Amendola, è l’età. Infatti, a febbraio, ne ha compiuti sessanta.

Prima puntata

Nemo Bandera è il più potente e chiacchierato imprenditore della città di Levante, che al compiere dei 60 anni scopre di essere malato ma non lo comunica alla famiglia. Decide di annunciare il suo ritiro dagli affari e dovrà decidere il suo erede tra i due figli, Carlo e Nina.

Con questo delude le aspettative del suo figlioccio e braccio destro Mario. Nemo ha anche un’altra figlia, Lara (Neva Leoni), nata dal suo primo amore, ora in coma irreversibile. Nel frattempo ci saranno problemi col boss locale detto Il Tigre che lo deruba.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-04-2023