Martedì 24 novembre in prima serata su Fox andranno in onda i primi due episodi di Grey’s Anatomy, arrivato alla sua diciassettesima stagione. Il medical drama più longevo della televisione mondiale potrebbe giungere al termine proprio quest’anno, visti i numerosi colpi di scena che ci saranno nel corso delle puntate. In realtà già tre episodi sono stati trasmessi Oltreoceano, quindi sono già circolate molte anticipazioni in merito che hanno lasciato i fan della serie sotto shock.

Il giorno successivo al debutto in America hanno iniziato a girare le immagini di Meredith Grey (Ellen Pompeo) e Derek Shepherd (Patrick Dempsey) in spiaggia. Impossibile non avere spoiler: tutti i social sono stati letteralmente invasi da foto e video dell’incontro tra i due. Ma com’è possibile, visto che il povero dottor Stranamore è morto – in maniera anche abbastanza brutale – nel ventunesimo episodio dell’undicesima stagione? Non continuate la lettura se non volete ulteriori spoiler.

Il ritorno shock di Derek a Grey's Anatomy 17: tutto quello che c'è da sapere

Cosa succede nei primi due episodi [SPOILER]

Anche il set di Grey’s Anatomy è stato colpito dall’emergenza sanitaria e quindi la produzione ha deciso di “sfruttare” la situazione, ambientando questa stagione proprio in periodo di Covid. Attraverso alcuni flashback viene mostrato cos’è successo tra i fatti accaduti nella sedicesima stagione e l’attuale situazione. Ora si trovano tutti – o quasi, visto che Amelia è a casa di Meredith insieme a Link per badare ai figli di tutti – in ospedale per aiutare le persone a combattere questo brutto virus.

I medici vedono tanta gente morire, non dormono e sono davvero stanchi e avviliti per questa strana situazione. Proprio alla fine del secondo episodio Meredith sviene nel parcheggio e in quel momento immagina di essere in spiaggia e vede Derek in lontananza. La dottoressa più amata morirà di Covid?

“Non sappiamo ancora quando lo show finirà. La verità è che quest’anno potrebbe essere l’ultimo. Questo è di fatto l’ultimo anno del mio contratto”, ha dichiarato la stessa Ellen a Variety.

Quale sarà il futuro di Meredith?

Nel terzo episodio scopriamo la verità: Meredith si è ammalata di Covid e i suoi polmoni non sono messi benissimo: tutti i suoi colleghi sono preoccupati, tanto da doverle chiedere di cambiare nome della persona che dovrà prendere decisioni sulla sua vita se dovesse rimanere un vegetale. Lei aveva scelto come persona di riferimento Alex che però nella sedicesima stagione ha mollato tutto per tornare da Izzie che di nascosto ha avuto due gemelli, di cui Karev è proprio il padre. Sembra strano, ma se siete fan di Grey’s Anatomy potrete capire senza problemi come sia possibile, ripensando al periodo in cui Izzie aveva il tumore.

Senza divagare e tornando al presente, non è chiaro quale sarà il futuro di Meredith. Ogni volta che si addormenta incontra Derek e proprio al termine del terzo episodio lui le ha detto: “Sarò qui quando sarai pronta“. Dovremmo davvero assistere anche alla morte della Grey e quindi al ricongiungimento nell’aldilà con il nostro amato Derek. Se fosse davvero così, questo segnerebbe inevitabilmente la fine della serie. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-11-2020