[blogo-gallery id=”1067140″ layout=”photostory”]

Sulle passerelle della Parigi Fashion Week ha sfilato la collezione primavera estate 2017 di Issey Miyake che racconta un microcosmo di bellezza fatto di colori pulsanti e tecnologia.

“Cut & Stick”, una nuova tecnica di incollaggio originariamente sviluppata per l’abbigliamento sportivo, consente di tagliare liberamente diversi materiali e di unirli tra loro grazie all’uso del calore. Forme strutturate nascono dall’unione di tessuti rigidi a jersey fluidi e morbidi. Questa nuova tecnica offre possibilità infinite allo sviluppo di nuovi materiali.

La tecnica “3D Steam Stretch” – che usa il calore per contrarre il tessuto e realizzare il capo – presenta questa stagione una nuova variante. Grandi e piccoli quadrati concentrici creati dai picchi delle pieghe danno struttura e carattere ai vestiti.

La tecnica “Baked Stretch” permette di creare il plissé applicando una speciale colla al tessuto che, sottoposta al calore, si gonfia. Dei motivi tribali arricchiscono la proposta di questa stagione. Un transfer di colori vividi – per abiti, gonne, giacche e top – rende dinamica la silhouette.

Sviluppata in collaborazione con la Sony’s Fashion Entertainment, la EB (Electronic Bag) – realizzata usando la
tecnologia e-paper, perforata e tessuta in pelle – cambia stampa tra le tue mani. E’ una borsa futuristica con sette combinazioni possibili, dal motivo cangiante alle gradazioni di colore nei toni del bianco e nero.

Issey Miyake presenta la collezione di scarpe ISSEY MIYAKE x UN, in collaborazione con United Nude. Partendo dal concetto di “TEN SEN MEN” (punto, linea e superficie), i sandali presentati in passerella in diversi colori hanno tacchi strutturati che sembrano essere scolpiti in un unico blocco.

[blogo-gallery id=”1067185″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-10-2016