[blogo-gallery id=”1035592″ layout=”photostory”]

Milano Moda Graduate, è l’evento dedicato alle scuole di moda italiane e promosso da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda. Arrivato alla seconda edizione, l’evento ha premiato, tra i vincitori, Praeploy Sooksawee, la designer neo-diplomata del corso triennale in Fashion Design della School of Fashion di Istituto Marangoni.

Praeploy, 22 anni e di origini Thailandesi, si è aggiudicata l’ambito premio della Giuria di Milano Moda Graduate grazie alla Spring Summer collection 2017 “Disguise”, una collezione dedicata a donne giovani e sicure di sé, caratterizzata da stampe e vivaci colori. Il lavoro di Praeploy si ispira al tema del Kimo-Kawaii, termine giapponese che indica, in un divertente gioco di contrasti, un soggetto negativo ma dall’apparenza gradevole. Fantasmi e corde sono rappresentati nelle sue creazioni come elementi decorativi innocenti e positivi.

Alla vincitrice, scelta tra le 11 scuole di moda partecipanti alla manifestazione, sarà offerto uno stage di formazione nella maison Missoni, confermando così l’obiettivo di Milano Moda Graduate di offrire ai giovani la possibilità di entrare nel mondo della moda attraverso aziende di prestigio. Per il secondo anno consecutivo, dunque, un giovane talento di Istituto Marangoni risulta tra i vincitori della manifestazione: nell’edizione 2015, è stata l’italiana Giulia Guadagno ad aggiudicarsi il Premio della Giuria.

“Mi complimento con Praeploy Sooksawee, che ha convinto la Giuria con una straordinaria collezione, frutto di un lavoro impegnativo e curato in ogni dettaglio” commenta Barbara Toscano, Director di Istituto marangoni The School of Fashion “Un riconoscimento che anche quest’anno conferma il talento, la creatività e l’eccellenza raggiunti dai nostri studenti, che hanno saputo cogliere con grande entusiasmo e serietà questa importante occasione offerta da Milano Moda Graduate”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-07-2016