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La collezione autunno inverno 2016 2017 di J Brand torna al DNA originale del marchio, con un focus sulla donna, il suo jeans e la sua attitudine. Protagonista della nuova campagna pubblicitaria è la cantante e cantautrice francese Lou Doillon: la forza del jeans sta nel farla apparire e sentire bellissima. E’ Lou a vestire il denim e non viceversa: le basta pochissimo per essere affascinante e sebbene in modo involontario fortemente seducente.

Ispirato allo spirito dei primi anni ’90 del ‘900 il denim J Brand celebra le forme femminili con le vite alte, i modelli a zampa stretti e cropped, i materiali soffici e rigidi a contrasto, il denim slim che dà forma al corpo. I top dalle spalle ampie creano un forte risalto ottico nell’abbinamento con i modelli di jeans skinny a gamba lunga. Forme e dettagli nelle zip inspirati al mondo biker si ritrovano sia sui top che sui jeans.

L’allusione agli anni ’90 continua nelle metallerie, reimmaginate con ispirazione alle uniformi. Le chiusure in ottone, i total look in pelle, le cuciture a contrasto, le sfumature di indigo, le spalle importanti delle giacche e dei maglioni conferiscono un approccio elevato alla collezione.

Scattata a New York dal fotografo Matteo Montanari, la campagna mostra un close-up della donna e del suo lato emotivo, complicato e sensuale, e nell’altra una immagine intera che mostra il jeans nella sua interezza, il fit, la silhouette e l’aspetto più fashion.

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ultimo aggiornamento: 02-09-2016