Jaeger-LeCoultre lancia una nuova campagna di comunicazione in cui il Marchio si rivela attraverso delle immagini che si ispirano a personalità in sintonia con i suoi valori. Questa campagna interpreta il suo desiderio di avvicinarsi a un pubblico di uomini e donne che condividono un certo stile di vita, e sono uniti dalla passione per il bello. Il messaggio “Open a whole new world” dà vita a un immaginario dove il prodotto non è più l’epilogo ma l’inizio di una storia ispiratrice. Ogni orologio Jaeger-LeCoultre ne è il preludio, e traccia i contorni di un mondo insospettabile.

Oggi, gli appassionati di orologi hanno mille volti. In ogni paese, su ogni continente, il bello non conosce frontiere, né un particolare ambito predefinito. Indossa la forma di un oggetto d’arte o di design. Il loro denominatore comune è suscitare un’emozione, che si assapora senza bisogno di essere spiegata con un discorso e un vocabolario appropriato. Jaeger-LeCoultre ha scelto di rivolgersi a questi uomini e a queste donne. Rivolgersi a coloro che ogni giorno ricercano il piacere e l’eleganza, spinti dalla curiosità e attratti dalle esperienze, questa è la volontà di Jaeger-LeCoultre.

La Grande Maison propone un’avventura in sintonia con il suo nuovo messaggio. Al di là del perfetto equilibro tra performance meccanica e armonia estetica, ogni creazione Jaeger-LeCoultre apre nuove frontiere per chi ama le belle cose. “Open a whole new world” rappresenta un invito a innamorarsi dell’orologio, a essere sensibile alla sua storia, a scoprire la sua dimensione esperienziale.

È lo spettacolo affascinante di un tourbillon sospeso in assenza di gravità. È la sensazione di far parte del mito facendo ruotare la cassa di un Reverso per svelare il suo lato nascosto. È la melodia ricca e potente di una ripetizione minuti per conoscere l’ora a occhi chiusi. Sono dei materiali, nobili o futuristi, levigati o testurizzati in intarsi audaci. È lo spirito del tempo, integrato in una pendola che si trasforma nelle mani di designer visionari. Suscitare ammirazione implica un’intesa con chi scopre l’orologio. Far diventare il nostro oggetto un antidoto alla conformità, un’espressione di ottima fattura. Infondergli una dimensione intimista, quasi meditativa, per creare una complicità unica con chi lo indossa. Allora si aprono le porte di un mondo inatteso dove vivere è un’arte, ed essere è una forma d’intelligenza.

Per incarnare la sua nuova campagna, Jaeger-LeCoultre ha invitato due uomini e una donna con personalità e percorsi in sintonia con il suo messaggio. Dal loro incontro sono nati un film e dei supporti visivi. Eduardo Novillo Astrada, Carmen Chaplin, il Dr. Craig Venter… per Jaeger-LeCoultre, sono i preziosi solisti della sua nuova sinfonia.

Nato in una famiglia di appassionati di polo, Eduardo Novillo Astrada è il maggiore di sei figli. Tutti, lui compreso, sono diventati giocatori professionisti e oggi Eduardo è uno dei più famosi al mondo. Oltre a essere un giocatore eccellente dallo stile appassionato, Eduardo Novillo Astrada è un atleta riservato che coltiva lo spirito di famiglia. Tramanda con eleganza la storia leggendaria, nata in India, secondo la quale la Manifattura si impegnò a ideare e realizzare, partendo da zero, un orologio in grado di resistere agli urti di questo sport duro e affascinante. Così nacque il Reverso.

Un nome, un mito, un’eredità artistica. Niente è troppo arduo per Carmen Chaplin che esprime una forza e una grazia poco comuni. Qualche anno fa, Carmen Chaplin scopre l’esistenza di un orologio Memovox che nel 1958 Jaeger-LeCoultre regalò a suo nonno Charlie Chaplin. La Manifattura mette in risalto in un video il restauro di questo esemplare unico del suo patrimonio sotto lo sguardo benevolo della regista. Questa esperienza la commuove profondamente e le inspira un cortometraggio, «A Time for Everything», un omaggio al tempo di rara intensità. Per il suo modo di incarnare la donna contemporanea in tutta la sua complessità, per il suo sguardo preciso sulle donne e la vita in generale, perché è serena e gioiosa, implacabile e dolce, Carmen Chaplin è una scelta evidente per la linea Rendez-Vous.

È l’itinerario di un uomo atipico. Prima di trovarsi coinvolto nella guerra del Vietnam, l’americano John Craig Venter era un surfista. Segnato profondamente da questo conflitto, al ritorno riprende gli studi e ottiene un dottorato. Lavora quindi sui recettori di neurotrasmettitori e diventa un pioniere del sequenziamento automatico. Insieme a Hamilton Smith, Premio Nobel per la Medicina, riesce a sviluppare il primo sequenziamento completo del genoma di un batterio, prima di occuparsi con successo del genoma umano. Il Dr. Craig Venter è un uomo che traccia la sua rotta con convinzione. Nel 2007 annuncia la realizzazione in laboratorio di un cromosoma di sintesi. Tre anni dopo, crea con la sua equipe la prima cellula con genoma sintetico, un progresso notevole nel campo della biologia sintetica. Jaeger-LeCoultre gli dedica le sue più belle complicazioni e la pendola Atmos.

Il potere evocativo di Carmen Chaplin, di Eduardo Novillo Astrada e del Dr. Craig Venter si allea alla forza ispiratrice di Jaeger-LeCoultre. La sfida per ognuno di loro non è lasciare il segno, ma rivelare la profondità e la bellezza di un mondo unico. Allo stesso tempo, ogni orologio Jaeger-LeCoultre invita chi lo indossa a condividere la sua visione del mondo e a scrivere la propria storia.

Il fotografo americano Kurt Iswarienko è famoso per i suoi ritratti, che esprimono una certa emozione cinematografica. I suoi scatti per la campagna “Open a whole new world” testimoniano l’emozione che riesce a suscitare grazie a un’accurata gestione della luce.

Jaeger-LeCoultre campagna Open a whole new world: testimonial Eduardo Novillo Astrada e Carmen Chaplin



Jaeger-LeCoultre campagna Open a whole new world: testimonial Eduardo Novillo Astrada e Carmen Chaplin

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ultimo aggiornamento: 18-05-2015