Jaguar presenta la nuova campagna di comunicazione British Innovation, lanciata da uno spot televisivo in stile cinematografico della durata di 30 secondi, diretto dal regista britannico premio Oscar Tom Hooper e interpretato dall’attore britannico Nicholas Hoult. La campagna di comunicazione sarà on air da fine gennaio 2015.
British Innovation è un’evoluzione della campagna Jaguar Good to Be Bad che ha introdotto la F-Type Coupé e mostrerà l’elegante gamma delle Berline Jaguar che include la XJ, la XF e la nuova berlina compatta XE.
“Con British Innovation, stiamo evolvendo il tema dei British Villains, per mostrare la completezza e la qualità della gamma Jaguar, insieme all’innovativa tecnologia e maestria artigianale all’avanguardia nascosta dietro ogni modello” afferma Phil Popham, Jaguar Land Rover Group Marketing Director.
La campagna British Innovation si sviluppa sulla premessa che il fascino, la precisione e l’ambizione inglese sono elementi che hanno caratterizzato i migliori Bad Boys del mondo del cinema, uniti ad una tecnologia di alto livello, fondamentale per una bad mind. Lo spot televisivo inizia nello stesso contesto in cui si era concluso quello precedente, Rendezvous, ovvero nel covo dei cattivi.
Il pubblico viene trasportato dall’attore Nicholas Hoult all’interno dell’innovation lab, il “cervello che si cela dietro le operazioni dei cattivi”, in modo da poter mostrare l’innovativa tecnologia dei modelli Jaguar. Come Hoult spiega: “La bravura di un cattivo è direttamente proporzionale alla possibilità di avere la tecnologia a portata di mano”.
Per costruire l’innovation lab e continuare a creare degli spot televisivi automotive in stile cinematografico sulla scia di “Rendezvous,” Jaguar ha lavorato con la rinomata casa di produzione di effetti visivi The Mill. Quest’ultima ha inserito delle immagini computerizzate dal forte impatto visivo, mettendo in risalto l’ingegneria e la tecnologia che si nascondono sotto gli esterni della nuova gamma Jaguar, visibile in tutta la campagna.
“Scegliendo Nicholas Hoult, un attore giovane, bello e carismatico con il giusto tocco di quel fascino eccentrico tipicamente britannico, abbiamo trovato un ragazzo geniale” sostiene Matt Page, Creative Director di Spark44, l’agenzia di comunicazione internazionale di Jaguar. “Hoult interpreta il ruolo del cattivo “dietro le quinte” grazie alla sue grandi competenze tecnologiche. Descrivendo accuratamente l’innovazione e la tecnologia che rendono le nostre vetture così “vive” si dimostra in grado di fornire ai suoi capi le vetture Jaguar come giusto equipaggiamento per la loro missione”.
I tre spot televisivi da 30 secondi e un filmato digitale da 90 secondi, Holt appare anche in tre filmati per il web che mostrano i rigorosi test a cui sono sottoposti i modelli Jaguar prima di arrivare nei concessionari o di viaggiare in strada, compresi i crash test e quelli climatici.
VIDEO Actor Nicholas Hoult explores Jaguar’s secret underground lair
VIDEO Crash Testing a Jaguar F-TYPE with Nicholas Hoult
VIDEO Nicholas Hoult explores the Jaguar digital design landscape
LEGGI ANCHE
Super Bowl 2014: Jaguar presenta lo spot Rendezvous con Ben Kingsley, Tom Hiddleston e Mark Strong
Jaguar David Beckham: l’icona maschile è brand ambassador in Cina, il video della campagna
Riproduzione riservata © 2024 - PB