[blogo-gallery id=”956847″ layout=”photostory”]

Prosegue il viaggio di Jeckerson, il famoso brand italiano di sportswear che compiuti vent’anni dal suo debutto, continua a dettare le tendenze grazie alla costante capacità di fare innovazione dell’intramontabile pantalone con le toppe. Capo iconico dello stile non convenzionale del marchio, il cinque tasche è oggi rivisitato con un fit più comodo ed uno stile ancora più contemporaneo.

Jeckerson per la prossima collezione autunno inverno 2016 2017 lancia un progetto di capsule collection stagionali che trasformeranno l’iconica toppa, coperta da brevetto, in una “tela” per performance creative tematizzate.
Jeckerson, in collaborazione con la società creativa Indipendent Ideas, ha studiato e progettato per la prossima stagione invernale tre nuove rivoluzionare grafiche accomunate da un unico filo conduttore, in perfetta sintonia con la filosofia del Brand: il tema del viaggio.

Il primo concept rielabora il tema delle antiche carte topografiche che, digitalizzate e trasformate in immagini grafiche, non sono semplicemente stampata sulla toppa in alcantara, bensì ricreate attraverso gommature in rilievo che regalano un effetto di grande tridimensionalità. Il secondo si ispira invece alle carte oceanografiche. Le curve create dal disegno digitalizzato, vengono in questa versione ricamate direttamente sull’alcantara con tre fili di diverso colore. Il risultato finale è un contrasto su base alcantara dall’impatto visivo “unconventional”.

L’ultima idea creativa, infine, riprende il concetto del Camouflage che viene interpretato in una chiave multicolor stampata direttamente sull’alcantara. Le tonalità del marrone, del verde e del blu si affiancano così per creare un’immagine mimetica che fa tendenza. Le tre innovative grafiche verranno applicate sulle toppe sia del denim che del pantalone in gabardina blu, uno dei tessuti storici del brand.

Riproduzione riservata © 2022 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2016