Karl Lagerfeld apre una nuova pagina nella storia della fragranza, infondendola con un forte stile ancora moderno che definisce le sue collezioni moda, il suo design, la sua fotografia, la sua immagine e l’innovazione digitale.

Fondandosi su questi elementi, Karl lancia due fragranze, una per la donna e l’altra per l’uomo, che riconferma il suo impegno a creare uno stile accessibile a tutti.

Eau de parfum for Women ed eau de toilette for Men di Karl Lagerfeld sono contraddistinti dalla scia che lasciano, dal loro flacone e dalle immagini che li raffigurano.

La firma di Karl è evidente nella sua ostinazione nell’usare esclusivamente materie prime di alta qualità, nell’utilizzo del bianco e nero, nell’eleganza del suo design, nella modernità del metallo usato nel design, nell’estetica del corpo del flacone e nel fascino delle fragranze per l’uomo come per la donna.

“Un paio di jeans, una camicia elegante ed una giacca sono tutto ciò di cui ha bisogno un ragazzo, una ragazza, un uomo maturo o una donna matura. Veramente tutti. Sono le basi di oggi”

Più di ogni altro, Karl ha tradotto la moda in un look, in un’attitudine, in un’istituzione. Le sue due nuove fragranze richiamano il suo stile deciso mentre comunica una sofisticata eleganza e un raffinato classicismo con un’audace, moderna svolta.

In perfetta linea con questo stile, i profumieri Christine Nagel e Serge Majoullier hanno dato vita ad un elegante e giovane floreale per eau de parfum for Women di Karl.

La fragranza fiorisce sui contrasti, apre con un’irruzione di freschezza data dal limone, che si combina con una vellutata pesca, per poi raggiungere un bouquet pieno di rose, candide magnolie e frangipani. Le fragranze uniscono un approccio contemporaneo a quello dei tradizionali profumi – un altro segno distintivo nella moda di Karl – con l’aggiunta del muschio e di forti e misteriose note di legno ambrato di fondo.

Per eau de toilette for Men di Karl, il profumiere Jean-Christophe Hérault propone una fragranza aromatica fougère. Senza tempo e allo stesso momento ultra moderna, la fragranza presenta lavanda e scorza di mandarino rafforzato dalla croccante mela e dalle foglie di violetta. Attraente e sensuale, la fragranza termina con le legnose e piccanti note di legno di sandalo e accordi ambrati, donando una sensazione vivace ed elegante.

“L’estetica della bottiglia è sia high-tech che classica. Credo che sia il momento giusto per questo. Un tocco di alta tecnologia e un tocco di vetro classico per una bottiglia realizzata splendidamente.”

L’influenza di Karl è evidente nelle linee nette, dritte e rigide dei suoi abiti, accessori, quadri, orologi e strumenti di scrittura. Conservando la sua filosofia del lusso accessibile, Karl desidera un flacone che sia un’opera d’arte vigorosa e slanciata.

Karl Lagerfeld: le nuove fragranze Eau de parfum for Women ed Eau de toilette for Men, la campagna con Kati Neischer e Baptiste Giabiconi

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Il vetro trasparente usato per la fragranza donna e la bottiglia di vetro nero trasparente per la fragranza uomo sono entrambi geometricamente perfetti e mostrano il nome di Karl stampato con lettere argentate sul fronte. Questa simmetria è interrotta solo da angoli grafici smussati alla base dei flaconi.

“Amo il profumo. In passato ho lavorato con le fragranze ed oggi sono elettrizzato per il lancio del nuovo profumo. Adoro le fragranze donna e adoro quelle maschili. Rendono la vita più bella. Il profumo è il fashion per il naso.”

Usando il bianco per la fragranza donna e il nero per l’uomo, ciascuna confezione è allineata con la ripetizione tono su tono del motivo della sagoma di Karl.

“Avevamo bisogno di un ragazzo e di una ragazza. Baptiste e Kati erano perfetti per ciò che volevo impersonare. Non c’era nessun’altra opzione possibile.”

Insieme, le due nuove fragranze di Karl formano una storia di desiderio, di irresistibile attrazione, magnetismo, sensualità e di un seducente duo rock-and-roll. Per incarnare le sue creazioni, ha scelto due dei suoi modelli preferiti: Kati Neischer e Baptiste Giabiconi.

Famoso nel mondo come fotografo, Karl scatta la campagna che immagina in bianco e nero. Nelle foto, Kati e Baptiste sono ripresi in un abbraccio, i loro corpi si svelano e divengono uno solo, con Kati avvinghiata a Baptiste, indossando sulle mani guanti borchiati, esattamente come quelli che Karl indossa sempre e senza i quali non è stato mai visto.

Il loro atteggiamento riflette la sensuale dipendenza dalle due fragranze di Karl: “Credo che il profumo dovrebbe essere qualcosa di fortemente sensuale. Volevo lo scatto che riflettesse questa idea. Non metti un profumo solo per avere un buon odore, ma perché vuoi sentirti attraente o seducente.

“La moda di oggi non è più semplicemente il vestito. E’ l’intero involucro, tutto ciò che c’è attorno – non solo occhiali o accessori, ma anche le fragranze. E’ importante per un brand avere il profumo del proprio marchio. Una fragranza è importante proprio come un capo di abbigliamento.”

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ultimo aggiornamento: 19-04-2014