Futuro e natura combinati alla perfezione: questi gli elementi principali della casa futuristica circondata dalla foresta e collocata nei pressi di un lago nel sud di Vienna, in Austria. Un’incredibile composizione di volumi che scorrono tra loro in maniera molto fluida rispettando il design intelligente. Una casa per le vacanze che vede protagonista un ponte di legno dalle grandi dimensioni per quanto riguarda il tetto, mentre le pareti sono costituite da vetrate che dividono l’interno dall’esterno.

La casa futuristica immersa nella natura

[blogo-gallery title=”La casa futuristica immersa nella natura” slug=”la-casa-futuristica-immersa-nella-natura” id=”155331″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]
Oltre al tetto ricurvo il progettista ha pensato di dare volume anche alla camera matrimoniale, creando una zona d’ombra sul prato sottostante. Il soffitto viene realizzato con travi di legno, le quali se osservate in lontananza creano un effetto visivo molto simile alle ali di un uccello. Oltre al legno per il tetto e il soffitto e al vetro per le pareti viene impiegato un altro materiale per la sua costruzione: il calcestruzzo, utilizzato anche per le scale che conducono alle zone private.

Il camino mozzafiato è uno degli elementi più spettacolari della casa, progettato con un masso controllando al meglio la pendenza delle canne fumarie. Come accennato prima, le scale portano al piano superiore multilivello, caratterizzato da una suite e da un bagno che guardano al giardino e altre due camere collocate sull’altro lato della scala, tutte dotate di terrazza panoramica. Il soffitto della zona è colmato da un vuoto di vetro che consente di ammirare il cielo soprastante. Tuttavia, non è solo la tromba delle scale a garantire questo magnifico e suggestivo effetto visivo: anche il bagno è dotato di un lucernario circolare sopra la vasca.

Via | Trendir

Foto | Trendir

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2014