L’Oasis of the Seas è la nave più grande al mondo. Oggi sta facendo tappa a Napoli, con tanti croceristi, in visita nella splendida città dell’Italia meridionale. Si tratta di un vero gigante dei mari, con i suoi 362 metri di lunghezza e 47 di larghezza. Dimensioni record, che permettono adeguata accoglienza a 6.400 passeggeri e 2.200 membri d’equipaggio. Numeri importanti, quindi, su tutti i fronti.
La mastodontica imbarcazione, perla della flotta Royal Caribbean, resterà a Napoli fino alle 20 di sera, offrendosi nella sua opulenza agli sguardi dei tanti curiosi che già in mattinata sono accorsi alla banchina di Levante per gustarne i volumi esteriori.
Non capita tutti i giorni di vedere una cosa del genere, quindi è comprensibile l’interesse suscitato. Oggi è previsto l’attracco anche della Norwegian Epic e della Horizon, che porteranno a quota 15.350 il livello dei passeggeri allo sbarco, ma le attenzioni principali sono concentrate sull’Ocean of the Seas, con le sue cifre da primato.
Questo colosso galleggiante, con stazza pari a 220 mila tonnellate, ha un’opera gemella: l’Allure of The Seas. La sua costruzione è iniziata nel 2007 mentre il varo risale al mese di novembre 2008.
Sono stati i cantieri navali di Turku, in Finlandia, a plasmarla, con 2.700 camere distribuite su 16 ponti. Ocean of the Seas fa parte del Progetto Genesi e regala spazi interni che, a tratti, imitano un borgo mediterraneo. Tante le seduzioni offerte agli occhi e allo spirito dei viaggiatori, per esperienze in mare di taglio mozzafiato.
A poppa c’è l’Aqua Theater, un anfiteatro dedicato agli spettacoli acquatici, frutto di un abile progetto ingegneristico. Splendido il giardino a cielo aperto, arricchito da punti di ristoro adeguati al suo lignaggio. Del pacchetto fa parte la zona sportiva: al campo di calcio si affianca quello da golf, ma la dotazione è molto più vasta, per soddisfare le diverse richieste della clientela.
A dir poco suggestive le onde per il surf prodotte artificialmente, in una tela che profuma di magia. Tanta l’attenzione destinata al benessere, con la magnifica Spa a dominare la scena. Note di merito per le piscine indoor e outdoor. La giostra per i bambini è il fiore all’occhiello delle soluzioni offerte ai più piccoli. Inutile dire che ogni spazio è curato al meglio, anche se il massimo splendore si tocca nei grandi saloni e nelle suites.
[blogo-gallery id=”233759″ photo=”1-8″ layout=”slider”]
Via | Corrieredelmezzogiorno.it
Foto grande d’apertura | Il Mattino Facebook
Altre foto | Royalcaribbean.it
Riproduzione riservata © 2024 - PB