[blogo-gallery id=”1030226″ layout=”photostory”]

Dopo aver festeggiato i dieci anni come direttore stile di Lanvin Homme, Lucas Ossendrijver ha presentato sulle passerelle della Paris Men Fashion Week la nuova collezione primavera estate 2017 che si ispira al concetto artigianale del “fatto a mano”. La collezione non si sviluppa su un concetto unico, ma piuttosto è un collage composto da diverse possibilità, un desiderio di sperimentare, reso possibile dalla bravura dell’atelier, che si riflette nella capacità di mixare con sapienza texture classici e industriali in finiture opache e lucide.

Proporzioni freschi e spesso fuori misura; toni industriale, quasi tossici si mescolano con pastelli romantici o una stampa notturna floreale. La libertà è la parole d’ordine della collezione che si esprime con stili a strati, camicie a maniche lunghe, t-shirt e giacche corte.

Oltre alla cura sartoriale dei capi spiccano elementi del guardaroba urbano, come jeans, lacci delle scarpe colorate e pantaloncini di raso ispirati al mondo dello sport. Cinghie ispirate dalle borse Lanvin fanno apparizioni sul corpo e si trasformano in oggetti di gioielleria contemporanea. Simboli romantici come frecce, rose, ragazze tatuate o stelle compaiono su una camicia a maniche corte o un paio di scarpe da ginnastica, come distintivi militari, o in gioielli. Viene visualizzata una sola parola sul retro delle scarpe da ginnastica: ‘Error’, come un incantesimo, una decisione di continuare a muoversi e a sperimentare.

[blogo-gallery id=”1030279″ layout=”photostory”]

credit image by Lanvin Press Office – photo by Marcio Madeira

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-06-2016