Tornano a Sanremo 2023 i Modà con la canzone ‘Lasciami’. Scopriamo il significato e il testo del brano in gara al Festival.

In gara a Sanremo 2023 tornano i Modà con il brano ‘Lasciami’ che ha un importante significato relativo alla vita del cantante Kekko Silvestre. Andiamo a scoprire la profondità del brano e il suo testo.

‘Lasciami’ dei Modà: significato

Kekko Silvestre dei Modà
Kekko Silvestre

Se ad un primo ascolto la canzone in gara a Sanremo 2023 dei Modà può far pensare ad un amore o una donna, a rivelare il vero significato di ‘Lasciami‘ è stato lo stesso frontman Kekko Silvestre.

La canzone parla della depressione che lo ha colpito nel 2021: “Sinceramente per il Festival pensavo a un brano leggero, ma poi parlando con Amadeus, ho capito che condividendo il mio dolore, liberandomi, posso aiutare altre persone. La depressione è arrivata nell’aprile 2021, non sapevo che cosa fosse, pensavo a un’influenza, avevo le gambe paralizzate, non riuscivo a camminare, la reprimevo a livello mentale. Pensavo che fosse stata la musica a farmi ammalare, me ne sono distaccato, ho cominciato ad affrontare la malattia, mi sono fatto aiutare, ho preso dei farmaci che pensavo assumessero soltanto i matti e invece mi hanno fatto bene, ora sto meglio”, le parole del cantante.

Testo

Lasciami… ma regalami un giorno…
Lasciami… quando poi farà buio e vai via di nascosto…
Lasciami… solo un po’ di profumo e un bicchiere con dentro un ricordo, mettici un bacio e veleno con ghiaccio…
Lasciami… ma fallo in silenzio… lasciami… ma ti prego fai in modo che non me ne accorga…
Ma che giorno è? È il primo giorno senza te… ho bevuto il veleno e ho capito la parte [peggiore di me…
Ma che giorno è? È il primo giorno senza te… ho bevuto il tuo bacio e ho sentito la parte migliore di te…
Quella che mi mancherà… quella che non scorderò.
Lasciami… ma regalami un sogno… lasciami… con la nostra canzone e un bicchiere con dentro un tramonto, mettici un bacio e veleno con ghiaccio…

[ … il resto del testo su TV, Sorrisi e Canzoni … ]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2023