Il racconto durissimo di Laura Freddi sull’aborto e l’esperienza vissuta da sola poi, fortunatamente, superata ma mai dimenticata.

Ne aveva parlato molto delicatamente in passato e lo ha rifatto a ‘Oggi è un altro giorno’ con Serena Bortone. Laura Freddi è tornata a raccontare la sua triste esperienza con l’aborto, un momento fortunatamente superato ma che resterà per sempre indelebile nella sua mente.

Laura Freddi, il racconto shock dell’aborto

Laura Freddi
Laura Freddi

Ospite vera e propria (e non solo come ‘affetto stabile’) del programma ‘Oggi è un altro giorno’ la Freddi ha raccontato, con accanto sua madre, l’esperienza dell’aborto subita in passato.

“Non ti può aiutare nessuno quando succede una cosa del genere. Anche se io i miei genitori li ho avuti sempre accanto”, ha detto la donna. “Questa cosa è accaduta tra la convivenza e il matrimonio, perché con Claudio ci siamo sposati dopo”, ha aggiunto.

“Ho sofferto talmente tanto dentro, che ho dovuto risolverla da sola”. Quando la conduttrice le ha poi domandato se avesse riprovato subito ad avere un bambino: “No, non me la sentivo e questo poi è stato quello che ha allontanano me e il mio compagno. Lui avrebbe invece voluto. Eravamo entrambi desiderosi di mettere su una famiglia…”.

La Freddi ha spiegato che in questi momenti servono dei tempi differenti tra uomo e donna: “I miei tempi probabilmente erano più lunghi dei suoi. Solamente una donna può capire quel che si prova in quei momenti”. E ancora spiegando la esperienza di quel giorno preciso: “In quel momento ero sola a casa”, ha detto trattenendo le lacrime.

“E’ stato scioccante?”, la domanda della Bortone. “Sì…”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-05-2023