Lavoretti facili e veloci per Carnevale: quali sono i migliori da fare in famiglia? Il Carnevale 2021 si sta avvicinando sempre di più, e sappiamo bene che quest’anno sarà molto diverso rispetto al passato, non solo per i bambini, ma anche per molti adulti. Tante persone adorano infatti organizzare feste e serate a tema per celebrare questa festività, ma quest’anno la faccenda è decisamente complicata, e sarà meglio evitare festeggiamenti di questo tipo.

https://www.instagram.com/p/CEr6UmqhHsU/

Ma detto questo, nulla ci impedisce di organizzare delle attività e dei lavoretti facili e veloci per un carnevale in famiglia e all’insegna del divertimento. Se avete dei bambini, pianificare una simpatica festa di carnevale per farli divertire anche rimanendo a casa è d’obbligo!

E a questo punto, quali attività potremmo organizzare? Vediamo quali sono le più divertenti!

Lavoretti di Carnevale facili e veloci per i bambini

https://www.instagram.com/p/CDZCwfCBT07/

Una delle attività più stimolanti per far divertire i bambini a Carnevale è quella del Fai da te. Insieme ai vostri piccoli potreste creare ad esempio delle maschere di Carnevale utilizzando il cartoncino. Se siete negate nel disegno (e se i vostri bambini sono negati tanto quanto la loro mamma), potreste stampare delle maschere e ritagliarle, per poi ricalcarle su del cartoncino spesso e divertirvi a decorarle. Questa attività è davvero molto semplice e veloce, e sarà divertente mettere alla prova la creatività dei vostri bambini, oltre che la vostra naturalmente!

https://www.instagram.com/p/CGt3R0OhFXV/

Per un sano divertimento in famiglia potreste provare anche a realizzare dei costumi di Carnevale, ma senza cucire! In che modo? Semplice, vi basterà scegliere il vostro personaggio preferito dei film, serie Tv o cartoni animati (per i più piccoli), e travestirsi utilizzando ciò che avete in casa.

Anche in questo caso si tratta di un gioco che può stimolare la creatività e l’inventiva di grandi e bambini!

https://www.pinkblog.it/post/maschere-di-carnevale-per-bambini-con-piatti-di-carta

Carnevale 2021: attività divertenti da fare in famiglia

https://www.instagram.com/p/CCdrXDGh_lW/

Se non siete amanti del Fai da te, o se avete già finito di creare e assemblare i vostri costumi, è giunto adesso il momento di scegliere le attività divertenti da fare in casa!

https://www.instagram.com/p/CKh_ZZAAvSW/

Ecco una lista di attività che potreste organizzare:

  • La sfilata dei costumi: dopo aver realizzato i vostri costumi di carnevale senza usare ago e filo, i membri della famiglia potranno fare una vera e propria sfilata, con tanto di lancio dei coriandoli, balli e musica divertente! E naturalmente non potranno mancare i premi per i vincitori!
  • La sfilata dei carri: avete capito bene care amiche! Se in casa avete un triciclo o una bicicletta, potrete trasformarlo in un vero mini carro di Carnevale utilizzando delle scatole di cartone, carta colorata, colla e tanto glitter! Potrete decorare il carro insieme ai vostri piccoli aiutanti come più vi piace e sfilare in giro per casa insieme alla vostra ciurma!
  • La scatola misteriosa: per un pomeriggio all’insegna della scoperta e del divertimento potreste creare infine una vera e propria “scatola misteriosa”. Per farlo vi basterà prendere un grosso scatolone e, nella parte superiore, ritagliare dei cerchi del diametro adatto affinché possa entrarci un braccio. Quindi, inserite degli oggetti all’interno della scatola (come mostrato nell’immagine in basso), e cercate di indovinare di quali oggetti si tratta semplicemente attraverso il tatto. Per i più piccoli potreste inserire oggetti più semplici da riconoscere (come delle scarpe, una mela o una banana), mentre per gli adulti nessuna pietà, la sfida all’ultimo oggetto è aperta!

https://www.pinkblog.it/post/141102/maschere-di-carnevale-deadpool

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2021